Dai Comuni: Chieti, L’Aquila


MEZZI ANTINVEVE – L’Amministrazione Comunale di Chieti rende noto, nella sottostante tabella, l’elenco dei mezzi attivi sul territorio cittadino alla data odierna.
DITTA MEZZI

DMP
n. 6
n. 2 Bob Cat – n. 1 scavatore – n. 1 spargisale – n. 2 autocarri con cassone

DIODATO n. 6
n. 2 spargisale – n. 2 lame con spargisale – n. 1 autocarro con cassone – n. 1 Bob Cat (fino al giorno 6 ulteriori n. 2 Bob Cat)

GRANCHELLI n. 1
lama con spargisale

DI GIROLAMO n. 3
n. 1 lama, n. 1 pala – n. 1 Bob Cat

COCCIANTE n. 1
pala

ACETO n. 2
n. 1 pala – n. 1 autocarro con cassone
Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, si precisa che il dispiegamento di militari VFP del 123º Reggimento – Chieti non ha costi per l’Amministrazione Comunale.

MANCHERA’ L’ACQUA – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, informa che, considerato il perdurare della riduzione idrica evidenziata dall’ACA, ritenuta la necessità di intervenire al fine di garantire una efficace distribuzione della risorsa idrica disponibile, si è disposta la sospensione della fornitura di acqua potabile in tutta la parte alta della Città dalle ore 22.00 di domani, mercoledì 8 febbraio 2012 e fino alle ore 06.00 di venerdì 9 febbraio 2012. «Si tratta di una situazione di emergenza determinata dalla diminuzione di fornitura idrica da parte dell’ACA (come da nota 1344 del 23 gennaio 2012) di cui l’Amministrazione Comunale non ha alcuna responsabilità e che affronterà con la giusta determinazione”.Per quanto attiene il pagamento dello straordinario di Ufficiali e Sotto Ufficiali del 123º Reggimento in servizio in questi giorni sul territorio cittadino, ad esso provvederà di tasca propria l’Avvocato Umberto Di Primio.

L’AQUILA – Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ha firmato un’ordinanza con la quale si stabilisce l’obbligo, per “i proprietari di autovetture lasciate sulle vie pubbliche comunali in aree di divieto di sosta o di fermata di provvedere alla rimozione delle stesse, in quanto pregiudizievoli alle attività di soccorso e di sgombero della neve accumulata ai margini della carreggiata stradale”.
Il sindaco Cialente, nell’ordinanza, raccomanda agli automobilisti la massima prudenza, “in particolare in prossimità di incroci o attraversamenti pedonali, nonché nei passaggi stretti e ingombrati, soprattutto nelle ore notturne, e ricorda che è fatto l’obbligo al conducente di viaggiare con pneumatici da neve o catene a bordo” .


07 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.