Forse una class action degli aquilani ridurrebbe al silenzio l’onorevole Giovanardi


L’Aquila – LETTERA APERTA ALL’ON. GIOVANARDI –
(di Amedeo Esposito, giornalista e storico) –
Non dimentichi, onorevole Giovanardi, che è eterna la riconoscenza degli aquilani per tutti gli italiani, nessuno escluso, per la vasta solidarietà ricevuta.
Per cui, il suo tentativo, maldestro e del tutto anticristiano – come sembra ormai essere considerato anche dalle gerarchie religiose aquilane – di riversare sui “cialtroni aquilani” le sue inconsistenti accuse, è suscettivo di una popolare class action nei suoi confronti.
Questo però appare secondario, perché è più spregevole il tentativo di insinuare ombre e perplessità (anche minacciose) nei confronti della magistratura aquilana – finora di grande valore – che ha avuto l’”ardire” di indagare su un presunto tentativo di truffa su 9 di 12 milioni di euro che avrebbero dovuto ricevere i comuni terremotati aquilani.
Indagine che ha portato dietro le sbarre il dirigente della presidenza del consiglio dei ministri, il 62enne romano Fabrizio Traversi e il 36enne medico aquilano Giuseppe Cavalieri, ed ha investito, quale indagato, anche il Vescovo ausiliario dell’Aquila, monsignor Giovanni D’Ercole.
Gli “aquilani cialtroni” – come li ha definiti nel corso dell’edificante (soprattutto per un timorato di Dio) show “Chiambretti night – hanno di che vantare storia e cultura (laica o cattolica) per respingere, senza se e senza ma, l’”assalto al magistrato”, da qualunque parte dovesse giungere..
Fortuna vuole che i 12 milioni di euro sono ora nella disponibilità del ministro Barca, nominato “coordinatore” della ricostruzione dell’Aquila.
E ciò dovrebbe indurla, onorevole Giovanardi, ad adeguarsi alla nuova fase istituzionale (e politica), facendo un passo indietro – definitivo, però! – perché gli “aquilani cialtroni” tornino alla cura dei loro interessi, ma soprattutto alla sutura delle profonde lesioni della loro “anima comunitaria”, dovute al loro essere costretti “diaspora” senza futuro.
Si taccia, onorevole Giovanardi, perché! ; già tanti danni gli aquilani hanno avuto ed hanno, per un recente passato che non accenna a passare.


07 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.