Maltempo, pala e olio di gomito


L’Aquila – Se vuoi cavartela, prendi la pala e dai olio ai gomiti perchè non cigolino. In altre parole, fati da te. E’ il quadro della situazione a L’Aquila quinto giorno sotto neve, secondo le interviste ai cittadini del TG regionale della Rai , oggi alle 14. In molti si chiedono dove siano stati impiegati i nuovi mezzi antineve sciorinati dal Comune qualche tempo fa. I problemi sono gravi soprattutto, come si temeva e si doveva prevedere, nelle new town, specie a Bazzano. La gente ha dovuto spalare la neve per poter uscire di casa. Gli autobus non si vediono, e bisogna andare a fare la spesa a piedi e magari anche lontano. Grave l’affermazione di un residente che ha parlato di numeri telefonici per l’emergenza che o non rispondono, o sono addirittura sbagliati. Che tutti debbano dare una mano, è anche giusto e comprensibile, ma l’approssimazione e i disservizi non sono altrettanto tollerabili. Un numero può essere sbagliato, certo: basta correggerlo tempestivamente. Un numero di emergenza può anche non rispondere: ma al secondo tentativo, deve rispondere. E così via. Elencare le segnalazioni e le proteste che giungono anche a noi, o che affollano Facebook, sarebbe impossibile.
Segno che c’è qualcosa che non va. Molte cose, forse. Chi ne risponderà? Naturalmente nessuno. Qui siamo bravissimi ad elogiarci e collocarci sui piedistalli. Per il resto, si vedrà…


07 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.