Domani chiusi gli uffici pubblici
L’Aquila – PROVVEDIMENTI TARDIVI, SI DOVEVA FARE DA GIORNI – In barba alle previsioni di ieri, oggi nevica e quindi si teme che la situazione possa, se possibile, persino peggiorare.
Domani 6 febbraio tutti gli uffici pubblici resteranno chiusi. Lo stabilisce, solo questa mattina, una disposizione del prefetto dell’Aquila, Giovanna Maria Iurato, come riferisce un comunicato giunto in molte redazioni con il solo titolo, senza testo. la disposizione del prefetto è , comunque, quanto ci si aspettava e quanto chiedevano tutti. Ci si chiede anche se non sia il caso di chiudere gli uffici anche nei giorni successivi.
Un metodo efficace per evitare guai è tentare di impdire o ridurre la circolazione veicolare sulle strade: chiudendo scuole e uffici, è l’obiettivo che si raggiunge. E’ piuttosto strano che la decisione sia stata presa solo oggi, e non già da ieri, quando L’Aquila appariva non solo ovunque impraticabile, ma isolata dal resto dell’Abruzzo. Molte persone che lavorano in città giungono, infatti, da fuori o dalle perferie. La prima cosa da fare era chiudere gli uffici fin da venerdì, come del resto ha fatto il sindaco di Roma Alemanno nell’imminenza di una nevicata rilevante ma certo molto meno grave rispetto a quyella aquilana. Ora la disposizione che riguarda, però, solo domani: qualcuno pensa che martedì i metri di neve siano d’incanto scomparsi? O qualcuno non sa che in molti centri, specie in periferia, la gente da tre giorni non puà uscire di casa? O ignora che cominciano a mancare i rifornimenti, gli alimentari e che molti negozi restano chiusi compresi i centri commerciali?
Non c'è ancora nessun commento.