Black out, il sindaco sporge denuncia
San Valentino – L’emwergenza c’era già ieri, come abbiamo riferito, e c’è comunque per molti altri centri, ma a S.Valentino si passa all’azione. Dopo due giorni senza energia elettrica in parte del paese, il sindaco Angelo D’Ottavio, ha sporto denuncia ai carabinieri per interruzione di pubblico servizio. Ne dà notizia il sindaco stesso, che si mantiene in contatto costante con l’Enel per sapere se e quando sarà risolto il problema che sta creando grosse difficoltà a 129 famiglie.
“Mi hanno assicurato – spiega il primo cittadino – che è in arrivo una squadra esterna ma ho comunque deciso di sporgere denuncia, considerati i problemi che i residenti hanno dovuto sopportare in questi due giorni di gelo, con la neve che continua a scendere. Per fronteggiare l’emergenza alcuni hanno acquistato dei gruppi elettrogeni ma le conseguenze della mancanza di energia anche per poche ore sono facilmente immaginabili – dice sempre il sindaco. Si pensi ad esempio agli impianti di riscaldamento e ai frigoriferi fuori uso. Tra l’altro – conclude – in paese il distributore sta terminando il carburante”.
Alcune famiglie si sono spostate in albergo, su iniziativa del Comune, o in casa di parenti. Ieri il problema è stato segnalato al prefetto, Vincenzo D’Antuono. A San Valentino la coltre di neve è di un metro e 20 centimetri.
Non c'è ancora nessun commento.