Maltempo: L’Aquila, Sulmona, Giulianova
L’Aquila – Il settore Opere pubbliche del Comune fa sapere che il Servizio Protezione Civile, in accordo con la Regione Abruzzo, sta allestendo delle cucine da campo negli spazi in cui ci sono veicoli in panne. Agli automobilisti in difficoltà verranno offerte bevande calde e, grazie all’utilizzo di mezzi idonei, tutti coloro che si troveranno in situazioni di criticità, saranno accompagnati nelle proprie abitazioni.
SULMONA – Il Comune fa sapere che con ordinanza del Sindaco è stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado della Città di Sulmona per domani 4 febbraio 2012. A seguito delle abbondanti precipitazioni nevose, tuttora in corso, è stata disposta dal Comando della PM la sospensione della ZTL e dei varchi elettronici. Si invita la cittadinanza a utilizzare solo in casi di stretta necessità e con gli idonei equipaggiamenti le autovetture, in considerazione della rilevata pericolosità del manto stradale. Con l’occasione, si invitano gli automobilisti a evitare di lasciare le autovetture in sosta vietata, in particolare lungo Corso Ovidio e all’interno del Centro storico, in modo da consentire ai mezzi spartineve la pulizia delle strade, per rendere più agevole il passaggio dei mezzi di soccorso e il transito dei pedoni.
GIULIANOVA – Nuova ordinanza del sindaco Francesco Mastromauro relativa alla chiusura delle scuole, limitatamente alle attività didattiche, per domani, sabato 4 febbraio.
“Il rapido deterioramento delle condizioni climatiche, con l’aumento delle precipitazioni nevose – ha dichiarato il sindaco – ha imposto questa seconda ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Tenuto conto della situazione, reputo sia stato opportuno aver ordinato a scopo cautelare la chiusura delle scuole già da ieri giacché così sono stati evitati disagi agli studenti. Per lunedì vedremo, in base alla situazione, se protrarre la chiusura”.
Non c'è ancora nessun commento.