Maco, sconfitta in trasferta
L’Aquila – La MACO calcio a cinque L’Aquila non riesce a sfatare il tabù trasferta e torna a mani vuote da Pagani dopo aver disputato una gran bella prova contro l’Azzurra Paganese. La sconfitta per 5 reti a 3 maturata nel finale non rende onore alla formazione bianco-rosso-nera aquilana che è sempre stata in vantaggio, dopo lo 0 a 0 del primo tempo, su un campo molto caldo e contro avversari agguerriti e competitivi che possono schierare uno tra i migliori giocatori del girone, autore di una tripletta, l’italo-brasiliano Quintiliano. Purtroppo sul risultato di 3 a 2, maturato grazie alle reti di Di Fabrizio, Cavalli e Giancola, due disattenzioni difensive “regalavano” il 4 a 3 per gli avversari, che nel finale siglavano il definitivo 5 a 3. Adesso il cammino verso la salvezza si fa molto difficile a causa della vittoria del Manfredonia sul campo dello “smantellato” Scarabeo Venafro, ma i ragazzi di mister Perilli hanno due gare consecutive casalinghe contro il Giovinazzo e il Campobasso per cercare di recuperare il distacco in classifica.
Grande rimonta da 0-3 a 3-3 per i ragazzi dell’under 21 della MACO L’Aquila, che riescono nell’impresa di raddrizzare un risultato quasi compromesso e strappare un prezioso punto sul campo del F.lli Cambise Trasacco, quarta forza del torneo ed unica squadra che è riuscita a battere il Loreto Aprutino. Il primo tempo veniva giocato sottotono ed in modo molto confuso dai ragazzi aquilani che concedevano ai padroni di casa campo ed occasioni (parziale di 3-0) e solo grazie ad una rete di Sforza nel finale di frazione che la partita non era definitivamente chiusa. Nella ripresa entrava in campo la squadra che tutti conoscono ed infatti arrivavano con il gioco anche le marcature prima di Ascaride e poi di Di Fabrizio che suggellava il pari.
Domenica prossima all’AREASPORTARENA di Monticchio alle ore 11.30 big match contro il Loreto Aprutino valevole per la testa del girone.
Non c'è ancora nessun commento.