Dai Comuni: Giulianova, Chieti, L’Aquila


SE NEVICHERA’ – Personale dell’Ufficio tecnico del Comune di Giulianova in stato di preallarme per fronteggiare l’emergenza neve. “In caso di forte abbassamento delle temperature – fanno sapere il sindaco Francesco Mastromauro e il vice Gabriele Filipponi – si provvederà preventivamente allo spargimento del sale nelle vie Piave, Montello, Acquaviva, per Mosciano, piazza della Libertà ed in altre vie con forte pendenza per evitare la formazione del ghiaccio. Nel caso di nevicate a bassa quota, come previsto nei bollettini sulle condizioni meteorologiche, entreranno in funzione i mezzi spargisale della Croce Rossa Italiana, che avranno a disposizione ben 80 quintali di sale, con il supporto della ruspa e del pick up della “Giulianova Patrimonio”, mentre la Polizia Municipale, anch’essa in stato di preallarme, garantirà con le altre forze dell’ordine la circolazione ed eventuali interventi. Domani resteranno chiuse le scuole, come disposto dal sindaco.

CHIETI – L’Assessore alla Gestione, Raccolta e Smaltimento dei Rifiuti Urbani, Alessandro Bevilacqua, ha emesso la seguente nota: «Al fine di migliorare e potenziare la qualità del servizio di Raccolta Differenziata “Porta a Porta”, l’Amministrazione Di Primio, congiuntamente alla Ditta Mantini s.r.l, ha deciso di aderire alla nuova campagna di comunicazione promossa da Tetra Pak per il riciclo dei cartoni per bevande ed alimenti. La campagna di comunicazione dal titolo “io lo riciclo e tu?” è infatti volta ad incentivare e rendere sempre più fattiva la raccolta differenziata di questo materiale, riscontrabile nelle confezioni per il latte, i succhi, il vino, i sughi ed altri alimenti, insieme a carta e cartone.

CHIETI – Scrive il Comune: “L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, rende noto che, relativamente alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore per l’anno scolastico 2011/2012, presso la Segreteria della Istituzione Scolastica potranno essere ritirati i modelli di domanda per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo di cui sopra. La domanda, debitamente compilata e sottoscritta dovrà essere consegnata necessariamente entro il 09.03.2012(termine perentorio) alla segreteria della Scuola di appartenenza. Alla predetta istanza, dovrà essere allegata, pena l’esclusione dal beneficio, la dichiarazione sostitutiva unica (Certificazione ISEE – Redditi 2010), la fattura fiscale nominativa (in originale) con elenco dettagliato dei libri acquistati e la fotocopia di un documento valido di riconoscimento del richiedente”.

L’AQUILA – L’assessore all’Ambiente del Comune dell’Aquila, e presidente del coordinamento che si oppone alla realizzazione del gasdotto Snam lungo la dorsale appenninica, Alfredo Moroni, ha convocato i sindaci dei Comuni abruzzesi interessati dal passaggio dell’infrastruttura per martedì 8 febbraio, alle ore 10, a Pescara, in occasione della riunione del consiglio regionale. “Martedì il Consiglio regionale, che si terrà nella sede del Comune di Pescara, discuterà una seconda risoluzione sul gasdotto, – ha dichiarato Moroni – presentata dal presidente della commissione regionale Ambiente Luca Ricciuti e dal consigliere Giovanni D’Amico e già approvata nella commissione competente. Siamo molto soddisfatti per tale circostanza e per l’attenzione rivolta, in quella sede, all’audizione dei sindaci dei territori interessati e dei comitati, indicativa di una positiva condivisione e di una ottimale sinergia della Regione con le comunità locali.


02 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.