Maltempo… (3): scuole chiuse
L’Aquila – NIENTE SCUOLA NEPPURE A S.GIOVANNI TEATINO – In seguito all’allerta meteo che prevede per le prossime ore intense precitazioni nevose anche a quote basse, il sindaco Massimo Cialente ha disposto la sospensione didattica di tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie e degli asili nido del territorio comunale dell’Aquila per la giornata di domani 3 febbraio 2012.
“Questa decisione – ha dichiarato il sindaco Cialente – è stata presa alla luce delle informazioni da me raccolte nel primo pomeriggio grazie alla sala meteo della Protezione Civile Nazionale e alla Facoltà di Scienze dell’Università dell’Aquila. Gli esperti infatti prevedono, a partire da questa notte, l’arrivo di una forte perturbazione caratterizzata da abbondanti nevicate che si potrebbero protrarre per tutta la giornata di domani. In ogni caso, – ha continuato Cialente – la temperatura potrebbe essere particolarmente rigida con gelate e conseguenti pericoli per la circolazione”.
“Comprendo benissimo i disagi per le famiglie ma, – osserva il sindaco – la sicurezza e’ una priorita’ nell’interesse generale. Colgo l’occasione inoltre per raccomandare ancora una volta, a tutti gli automobilisti, di mettersi in marcia provvisti di pneumatici antineve o catene”.
S.GIOVANNI TEATINO – Nessuna attività didattica domani nelle scuole di San Giovanni Teatino: lo ha stabilito oggi il sindaco, Luciano Marinucci, con una ordinanza che l’ha sospesa nelle scuole di ogni ordine e grado.
La decisione, assunta in via precauzionale, è giunta dopo la ricezione della comunicazione della Prefettura di Chieti in merito all’allerta meteo per le prossime 24-36 ore, che prevede precipitazioni nevose anche a quote basse.
Per questo, domani mattina sarà valutata l’evoluzione delle condizioni meteorologiche per un eventuale prolungamento dell’ordinanza anche a sabato 4 febbraio.
Non c'è ancora nessun commento.