Maltempo… (3): scuole chiuse


L’Aquila – NIENTE SCUOLA NEPPURE A S.GIOVANNI TEATINO – In seguito all’allerta meteo che prevede per le prossime ore intense precitazioni nevose anche a quote basse, il sindaco Massimo Cialente ha disposto la sospensione didattica di tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie e degli asili nido del territorio comunale dell’Aquila per la giornata di domani 3 febbraio 2012.
“Questa decisione – ha dichiarato il sindaco Cialente – è stata presa alla luce delle informazioni da me raccolte nel primo pomeriggio grazie alla sala meteo della Protezione Civile Nazionale e alla Facoltà di Scienze dell’Università dell’Aquila. Gli esperti infatti prevedono, a partire da questa notte, l’arrivo di una forte perturbazione caratterizzata da abbondanti nevicate che si potrebbero protrarre per tutta la giornata di domani. In ogni caso, – ha continuato Cialente – la temperatura potrebbe essere particolarmente rigida con gelate e conseguenti pericoli per la circolazione”.
“Comprendo benissimo i disagi per le famiglie ma, – osserva il sindaco – la sicurezza e’ una priorita’ nell’interesse generale. Colgo l’occasione inoltre per raccomandare ancora una volta, a tutti gli automobilisti, di mettersi in marcia provvisti di pneumatici antineve o catene”.
S.GIOVANNI TEATINO – Nessuna attività didattica domani nelle scuole di San Giovanni Teatino: lo ha stabilito oggi il sindaco, Luciano Marinucci, con una ordinanza che l’ha sospesa nelle scuole di ogni ordine e grado.
La decisione, assunta in via precauzionale, è giunta dopo la ricezione della comunicazione della Prefettura di Chieti in merito all’allerta meteo per le prossime 24-36 ore, che prevede precipitazioni nevose anche a quote basse.
Per questo, domani mattina sarà valutata l’evoluzione delle condizioni meteorologiche per un eventuale prolungamento dell’ordinanza anche a sabato 4 febbraio.


02 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.