Presidente consiglio dei ragazzi


Chieti – OGGI 1 FEBBRAIO SI è RIUNITO IL cONSIGLIO DELLE RAGAZZE E DEI RAGAZZI PER ELEGGERE IL PRESIDENTE che rappresenta all’esterno il Consiglio, ne è il portavoce, collabora con l’Assessore delegato, con il Sindaco e con la Giunta del Comune, coordinasi lavori del consiglio e rende esecutive le delibere insieme al gruppo di presidenza.
L’entusiasmo dei ragazzi ha portato molti a proporsi come candidati alla presidenza, motivando ed argomentando i motivi della loro proposizione. In molti hanno sostenuto di avere i requisiti necessari a rivestire tale ruolo individuando come requisiti la capacità di ascoltare, raccogliere e sintetizzare le proposte dei consiglieri, la capacità di esporle, in modo chiaro, risoluto e convincente in situazioni pubbliche, la consapevolezza che tale carica comporta l’assunzione della responsabilità di portare a termine le attività proposte dal Consiglio e di ottenere dall’ Amministrazione comunale l’approvazione delle richieste dei ragazzi.
I candidati alla presidenza devono essere presentati da 4 consiglieri di scuole diverse. Dopo una breve presentazione ed esplicitazione delle linee programmatiche che i candidati intendono perseguire, si è proceduto alla votazione a scrutinio segreto per appello uninominale. I candidati erano 7: DI GIROLAMO FEDERICA – TUSE’ LEONARDO – FERRETTI GIORGIO – DI MONTER ALESSANDRO – CICCONE ROBERTA – DE CRISTOFARO NICO – FALCONE LUDOVICA. Poichè al primo turno nessuno dei candidati ha raggiunto la maggioranza qualificata, cioè la metà più uno dei voti , si è proceduto ad una seconda votazione tra candidati che avevano ricevuto più voti
E’ risultato eletto presidente del consiglio DI MONTE ALESSANDRO con 21 voti e vice presidente TUSE’ LEONARDO con 11 voti. E’ stata Nominata segretaria del Consiglio Di Girolamo Federica.
LA ex presidente LUIGIA FALASCA, insieme all’Assessore alla P.I. Giampietro ha presieduto la riunione ed ha pèassato le consegne al neo-eletto. Si sono anche costituite le Commissioni Consiliari (CULTURA-INTERCULTURA, AMBIENTE E TERRITORIO, SPORT E TEMPO LIBERO), ciascun consigliere, in base al suo programma elettorale ha scelto in quale commissione lavorare: Narturalmente i consiglieri di una stessa scuola si sono distribuiti nelle diverse commissioni.


01 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.