Maltempo (4): non sarà il 1956


L’Aquila – (Foto storica: 1956, piazza Duomo a L’Aquila) – Come è nella tradizione, la neve ha colto impreparato il Comune ed è incredibile, visto che tutto era previsto e straprevisto. Il sale è arrivato tardi, gli ingorghi per i mezzi fermi sul ghiaccio hanno paralizzato la città, ma stavolta su estensioni vastissime, perchè ci sono ben 19 new town da “liberare”. Diciamo un caos assoluto, per ore ed ore, eppure la nevicata non è certo eccezionale. Pochi centimetri. Non sarà come nel 1956 (quando caddero fino a due metri di neve), e ben presto la situazione migliorerà: il peggio è previsto per venerdì, poi la situazione andrà migliorando e nel fine settimana farà anche meno freddo.
Per ora, non accade nulla di straordinario lungo la fascia adriatica, dove non è neppure nevicato. Enti e istituzioni si preparano, o almeno così assicurano, e tengono pronti i depositi di sale per togliere neve e gelo – quando ci saranno – dall’asfalto.


01 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.