Da oggi il 1* Trofeo Roma Capitale
Campo Felice – Oltre 400 atleti iscritti ai due giorni di gare del Trofeo “Roma Capitale”, nuovo format sciistico ideato e organizzato a Campo Felice dalla BMS, azienda del Gruppo Ruggeri. Lo speciale di oggii e il gigante, in programma domenica 29 gennaio, vedranno la partecipazione dei più importanti sci club di sei diverse regioni: Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Marche e Umbria. Il complesso sciistico di Campo Felice si candida pertanto a diventare un’arena tra le più importanti su scala interregionale (a livello giovanile e non solo). La manifestazione sportiva, organizzata dallo Sci club Orsello, nasce dalla collaborazione con il CLS-FISI, la Campo Felice SpA, l’ASI, la BMS e il Comune di Roma.
“A distanza di poche settimane dall’organizzazione dell’Orsello Cup-Trofeo Provincia di Roma, abbiamo deciso di cimentarci in questo nuovo evento sportivo. L’elevato numero di iscritti, provenienti da diversi comitati regionali, ci conferma ai vertici nazionali per l’organizzazione di gare e manifestazioni di sci alpino”, dichiara Andrea Ruggeri, promoter dell’evento che ha aggiunto “l’obiettivo è quello di creare degli eventi che possano diventare un punto di riferimento per la stagione agonistica di tutti gli sci club del Centro Italia e non solo”.
Questo il programma della rassegna sciistica:
· SABATO 28 GENNAIO 2012 – SLALOM SPECIALE (m/f)
· DOMENICA 29 GENNAIO 2012 – SLALOM GIGANTE (m/f)
Il Trofeo è aperto a tutti i tesserati FISI e agli Sci Club d’Italia ed è riservato alle categorie maschili e femminili: Super Baby, Baby, Cuccioli, Ragazzi, Allievi, Giovani, Seniores.
Inoltre nell’area di partenza della seggiovia Campo Felice, verrà allestita una apposita area animazione attrezzata con musica, stand e gadget per coinvolgere il pubblico in un clima di festa.
L’importanza dell’evento è sottolineato dalla collaborazione attiva con Coni Lazio, FISI CLS, FISI, il Comune di Rocca di Cambio, ASI e Pro Casamaina, la neonata Proloco di Casamaina e Campo Felice, che in occasione della due giorni di gare, promuoverà le proprie attività ed i prodotti tipici locali. Per la parte tecnica, coordinata come sempre da Andrea Truddaiu, saranno ancora i maestri e gli allenatori della Scuola Sci Le Aquile a garantire un supporto di alto livello.
Non c'è ancora nessun commento.