E adesso arrivano i forconi
L’Aquila – Si allenta (ma non dovunque) la tensione per i tir, si alza quella per i forconi. Oggi alcune decine di trattori del Movimento dei Forconi, appoggiato dal Cospa di Dino Rossi, foto, ha formato dei presìdi a Villanova di Cepagatti e a Pratola Peligna. Sono almeno 40 trattori in tutto, e, dice Rossi a “Inabruzzo.com” questa sera, aumenteranno.
I coltivatori protestano per il rincaro del gasolio e per i prezzi bassissimi che vengono pagati per i loro prodotti, che invece sui banconi dei supermercati sono molto cari, e stanno anche aumentando in queste ultime ore. I Forconi chiedono che il presidente Chiodi si rechi nei presìdi ad incontrarli e ascoltarli altrimenti – viene promesso – “andremo con i trattori sono casa sua a Teramo”. E ancora: “Quando chiedeva i voti per essere eletto presidente Chiodi si faceva vedere. Lo faccia anche adesso”.
Sul fronte dei tir, qualche problema stasera a Val Vibrata, dove i mezzi fermi appena dopo il casello, sulla viabilità per Alba e Nereto, hanno ingombrato le carreggiate e anche gli spazi verdi delle rotatorie. . A qualcuno è stato impedito di dirigersi verso il vicino Iper di Colonnella. Sul posto si trovano i carabinieri.
Non c'è ancora nessun commento.