Prodotti tipici nei centri commerciali


Pescara – Vino, olio extravergine d’oliva, formaggi, salumi, ortofrutta, legumi, miele d’Abruzzo, tartufi, pomodoro pera d’Abruzzo e zafferano Dop dell’Aquila. Dieci prodotti tipici abruzzesi dell’agroalimentare in vendita in altrettanti centri commerciali della penisola, nell’ambito della campagna di promozione “Scegli Abruzzo – Mangia Sano e Solidale”, promossa dall’assessorato all’Agricoltura in collaborazione con l’ARSSA, l’Agenzia regionale per l’Agricoltura.
I punti vendita, appartenenti alla rete della Gdo (Grande distribuzione organizzata), sono : il Megalò di Chieti Scalo; l’Iper di Milano; il Gran Sasso di Teramo (dal 12 al 19 ottobre); l’Iper di Città Sant’Angelo (dal 25 ottobre al 1 novembre), l’Auchan di Torino; I Granai di Roma Est; gli Iper di Verona e Rimini; e gli Auchan di Bergamo ed Udine.
Questa mattina, a Chieti Scalo nella sede del centro commerciale Megalò, l’assessore all’Agricoltura, Mauro Febbo, ha presentato l’iniziativa che è partita proprio ieri e proseguirà nel centro teatino fino al 1 agosto. A settembre (dal 27 al 4 ottobre) sarà la volta dell’Iper di Milano mentre la conclusione della campagna è prevista nel marzo del prossimo anno al centro Auchan di Udine dove gli stand con prodotti abruzzesi saranno presenti dal 1 all’8 marzo.
“Già in occasione del G8 dell’Aquila – ha ricordato l’assessore Febbo – abbiamo messo in mostra il meglio della nostra produzione agroalimnetare deliziando non solo il palato dei Grandi della terra ma anche quello delle migliaia di giornalisti presenti a questo importante evento. Stavolta, invece, abbiamo voluto puntare su una promozione a più larga scala cercando di entrare anche nella case dei consumatori del nord Italia e quindi di penetrare mercati ritenuti spesso fuori dalla portata delle nostre prelibatezze enogastronomiche.
In questa iniziativa – ha rimarcato l’assessore – è importante sottolineare l’aspetto solidale legato alla possibilità di consumare produzioni provenienti dalle zone colpite dal terremoto ma ritengo che siano altrettanto rilevanti l’elevatissima qualità e genuinità dei nostri prodotti che meritano solo di essere conosciuti maggiormente”.


28 Luglio 2009

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati