Serve un treno turistico per Pescara


Roccaraso – “Chiediamo alla Regione Abruzzo di sostenerci nel dialogo con Trenitalia affinchè possano essere istituti adeguati collegamenti ferroviari da Pescara a Roccaraso, soprattutto in chiave turistica. Siamo convinti che i flussi turistici debbano essere incentivati anche all’interno della stessa Regione Abruzzo. In un momento di crisi non si può accettare una politica della mobilità che penalizza il nostro territorio, ma occorre trovare tutti gli strumenti per fare ripartire il volano dell’economia”.
E’ quanto dichiara Alessandro Amicone, Vicesindaco e assessore al Turismo di Roccaraso.
“Il nostro territorio, – aggiunge Amicone – immerso nel Parco Nazionale della Maiella, offre una gamma infinita di possibilità sia in estate che in inverno e la possibilità di avere un collegamento ferroviario dalla costa verso l’interno sosterrebbe il nostro progetto di rilancio del settore turistico dell’Alto Sangro”.
“Una volta realizzata questa linea speciale di collegamento da Pescara potremo – conclude Amicone – - aprire il mercato turistico soprattutto quello invernale anche alla Croazia”.


24 Gennaio 2012

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati