Incontro con Umberto Cavalli
L’Aquila – ( di C.G.) – Un giorno per ricordare Umberto Cavalli: autore, scrittore, regista e uno degli intellettuali più validi e poliedrici del panorama aquilano. Magari senza prenderci troppo sul serio. Come faceva lui, dissacrante ed irriverente, ma di una amabilità ed umanità uniche.
Mercoledì 25 gennaio, tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo e quanti vorranno farlo adesso, si ritroveranno a Pianola, cara sede che ha ospitato tante delle sue performance di artista e di uomo di teatro, tra cui il Presepio Vivente Come a Betleem (foto).
Noi e Umberto Cavalli, uno degli intellettuali più validi e poliedrici della cultura aquilana. A quattro anni dalla sua scomparsa, il vuoto da lui lasciato è ancora incolmabile nel cuore di coloro che hanno apprezzato il suo profondo sapere, la sua ironia, la sua comunicativa.
Per questo, familiari ed amici, hanno promosso questo “incontro con Umberto Cavalli”.
Non una mera giornata di suffragio, ma un modo per stare insieme a disquisire del più e del meno, amabilmente, con i suoi tempi: allungati, assaporati intensamente, vissuti. Giovedì 25, dunque, alle ore 16:30 santa messa nella chiesa parrocchiale di Pianola, cui seguirà (ore 17:30 alla sala San Rocco, presso il locale campo sportivo) proprio un incontro con Umberto Cavalli, attraverso le foto che raccontano la sua vita, il suo impegno civile, ma anche attraverso i testi, le poesie, gli scritti inediti per lo più dedicati alla sua amata città dell’Aquila, alle sue tradizioni, ai suoi riti.
Un’occasione da non perdere per chi ha voglia di ricordarlo e per chi ha voglia di conoscerlo.
Non c'è ancora nessun commento.