ApL, scelto il candidato sindaco


L’Aquila – C’è il candidato sindaco di “’Appello per L’Aquila”, ApL, è un laureato in matematica di 46 anni e si chiama Ettore Di Cesare. Ne dà notizia, a dire il vero molto sotto tono, lo stesso movimento, che scrive: “L’appello divulgato nell’ottobre scorso, dice la nota che solo alla fine parla del suo candidato – sta andando avanti esattamente come proposto raccogliendo ogni settimana nuove adesioni. I gruppi per l’elaborazione di soluzioni condivise per la città, stanno lavorato a proposte e programmi concreti e condivisi, nella più ampia partecipazione che ribadiamo essere il punto nodale del nostro percorso. Oggi apriamo la sede in via Garibaldi 21 dove i gruppi di lavoro si riuniranno giornalmente per la costruzione del programma partecipato.
“Rifondare la città partendo dal lavoro: occorre pianificare una città attraente, sia per gli investitori sia per chi ci vive, garantendo alta qualità della vita, e dunque una città sostenibile, una pubblica amministrazione efficiente e infrastrutture all’avanguardia. Rifondare la città mettendo al centro i beni comuni, fermando innanzitutto lo scellerato consumo di suolo a cui giornalmente assistiamo. Dobbiamo ricostruire (non costruire), ribaltando comunque le nostalgie del “com’era dov’era”. Che ci piaccia o no, nulla sarà come prima. Tutto dovrà essere meglio di prima.
E’ ora il momento di mettere al centro dell’azione di governo tutte le misure necessarie per consentire ai nostri ragazzi e ragazze di concretizzare le proprie idee innovative, di realizzare i propri sogni. Questa è la nostra priorità, il futuro inizia investendo gran parte delle risorse in questa direzione.
Realizzare una democrazia reale, in cui gli amministratori rendano conto, giornalmente e con la massima trasparenza, delle proprie scelte e in cui le donne abbiamo pari opportunità. Per questo facciamo nostra la richiesta di modifica dello statuto comunale formulata dalla “rete delle donne aquilane”.
Il processo partecipativo iniziato mesi fa ha portato a una coalizione, che si sta concretizzando in liste civiche, fuori dagli schieramenti e logiche di partito, per le prossime elezioni amministrative. Una coalizione che ha scelto e sostiene un unico candidato sindaco che oggi presentiamo.
Tra tante candidature che si presentano come figure salvifiche, noi preferiamo una persona scelta collettivamente da un gruppo di più di cento persone che da mesi lavorano insieme. Il nostro candidato è Ettore Di Cesare, 46 anni laureato in matematica, imprenditore nel campo delle nuove tecnologie e fondatore di Openpolis, associazione che si occupa di trasparenza della politica e partecipazione dei cittadini. Una realtà di livello nazionale, con riconoscimenti europei e citazioni di autorevoli media internazionali”.


23 Gennaio 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.