Sarà una la “Val Vibrata police”


Val Vibrata – Nel paese (l’Italia) che ha il più alto numero di corpi di polizia (e nel contempo anche dei reati non impediti e non puniti…) ci sarà una zona omogenea dotata di un’unica polizia: la Val Vibrata. Un modello per tutti gli altri comprensori omogenei. E sempre che dalle buone intenzioni e dagli annunci, si arrivi alla realtà.
La giunta dell’Unione dei Comuni della Val Vibrata ha approvato all’unanimita’ la bozza di convenzione per la gestione associata tra i Comuni del servizio di polizia unica locale. In linea con la manovra finanziaria, che prevede l’obbligo di associazione in forma intercomunale di servizi di funzione fondamentale, l’ esecutivo dell’Unione ha quindi detto si’ alla procedura che punta alla realizzazione di un unico servizio di polizia locale. Per il piano operativo verra’ costituto un tavolo di lavoro fra i sindaci dei Comuni che aderiranno alla convenzione. La bozza dovra’ essere ora recepita dai Comuni, che potranno apportare le eventuali modifiche al testo. ” Lo scopo della convenzione, nello spirito di contenere i costi e al tempo stesso di migliorare la qualita’ del servizio – afferma il presidente dell’Unioni di Comuni, Alberto Pompizi – e’ quello di svolgere in maniera coordinata i servizi di Polizia Municipale e le politiche per la sicurezza anche attraverso la valorizzazione e l’incentivazione delle professionalita’ degli operatori, delle strumentazioni tecniche e della distribuzione ottimale dei servizi sul territorio. Si tratta di un importante passo avanti nelle gestione comprensoriale dei servizi in Val Vibrata”.


23 Gennaio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati