“Verde come i pascoli dei monti”


Pescara – Venerdì 27 gennaio, alle ore 16,30, presso la Sala della libreria Feltrinelli in Via Milano, angolo via Trento a Pescara, si svolgerà il terzo incontro della serie «Verde come i pascoli dei monti» Conversazioni adriatiche di storia e letteratura. La professoressa Sara Santoro parlerà di Durazzo fra Ionio e Adriatico. Una millenaria città di mare. Sara Santoro si è laureata all’Università di Bologna nel 1973. E’ stata ricercatore in quella università dal 1980 al 1999 e poi professore associato presso l’Università di Parma E’ professore ordinario di Archeologia e storia dell’ arte greca e romana (L-ANT/07) nella Facoltà di Lettere dell’Università “G d’Annunzio„di Chieti-Pescara dal 1.12. 2009.
Dal 2004 è il direttore della Missione Archeologica italiana a Durrës (Durazzo) e co-dirige gli scavi nell’anfiteatro romano. Ha organizzato e pubblicato tre conferenze Internazionali sul patrimonio archeologico albanese, ha realizzato la carta del rischio archeologico della città e una mostra sul patrimonio archeologico di Durrës, ed ha pubblicato numerosi studi sull’urbanistica antica della città e sulla sua cultura figurativa.


24 Gennaio 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.