Calcio, Seconda Div.: sorride solo il Capoluogo
L’Aquila – (di M.F.) – Oggi in Seconda Divisione, precisamente nel Girone B, si è disputata la 24esima giornata di campionato. Una domenica difficile per le abruzzesi che portano a casa un bottino non proprio cospicuo: 3 infatti le sconfitte, al cospetto di una sola vittoria.
Sorride solo L’Aquila, oggi corsara in quel di Vibo Valentia. A decidere le sorti dell’incontro ci ha pensato il solito Improta che, al 32’ del primo tempo, realizza il gol vittoria che permette ai rossoblù di staccare il Catanzaro, con i calabresi che, però, quest’oggi, osservavano un turno di riposo.
Continua il momento no del Chieti. I neroverdi non sanno più vincere e a causa della sconfitta rimediata al “Purificato” di Fondi escono dalla zona playoff. In classifica la banda di mister Paolucci viene scavalcata dal Gavorrano, oggi vittorioso a Fano, e dall’Arzanese, che a domicilio si sbarazza del Giulianova. La doppietta di Ricciardo, concretizzatasi al 30’ della prima frazione ed al 44’ della ripresa su rigore, regala la vittoria ai pontini che così vendicano la sconfitta dell’andata.
Se il Chieti piange, il Giulianova di certo non sorride. Sul campo dell’Arzanese i giallorossi cedono per 3 a 1. Nel primo tempo i campani vanno in vantaggio con Sandomenico al 29’. Nella ripresa, al 10’, i padroni di casa si portano sul 2-0 con Incoronato. Gli abruzzesi accorciano le distanze con Picone al 24’, ma l’Arzanese ristabilisce le distanze al novantesimo sempre con Sandomenico.
Dopo qualche buona prova, torna ad essere buio pesto in casa Celano. I marsicani oggi vengono battuti in casa dall’Aversa Normanna che, fino ad oggi, non era mai riuscita a far bottino pieno in trasferta. A decidere il match è un calcio di rigore realizzato al 43’ del primo tempo da Grieco. I biancazzurri sono sempre più malinconicamente ultimi in classifica.
Risultati di giornata
Arzanese-Giulianova 3-1
Campobasso-Aprilia 0-2
Celano-Aversa 0-1
Ebolitana-Neapolis 1-1
Fano-Gavorrano 0-1
Fondi-Chieti 2-0
Isola Liri-Paganese 2-2
Milazzo-Lamezia 0-1
Perugia-Melfi 2-0
Vibonese-L’Aquila 0-1
Classifica
52 Perugia
47 L’Aquila
44 Lamezia
43 Catanzaro
41 Paganese
35 Gavorrano
34 Chieti
34 Arzanese
32 Aprilia
31 Aversa Normanna
29 Giulianova
26 Campobasso
25 Fondi
24 Fano
23 Neapolis
23 Milazzo
23 Ebolitana
22 Vibonese
18 Isola Liri
16 Melfi
13 Celano
Non c'è ancora nessun commento.