GSRugby batte i calabresi al Fattori


L’Aquila – Il Gran Sasso batte il Reggio Calabria nello stadio Fattori: Gran Sasso Rugby – San Giorgio Reggio Calabria 27 a 0 (5-0). Nella cornice del Fattori con un bel sole che illuminava il Gran Sasso innevato la formazione aquilana ha portato a casa un importante risultato contro il San Giorgio di Reggio Calabria. La partita si è sbloccata al terzo minuto con una meta di Mannucci in solitaria da metà campo trasformata da Marchetti. All’ottavo minuto è Pattuglia ad andare in meta portando la squadra di casa a quota 13 a 0.
I primi venti minuti hanno visto i gransassorugbysti schiacciati nei venti metri della difesa del Reggio Calabria mostrando grande determinazione. Una mischia più volte ripetute si è tenuta al 28° a due metri dalla linea di meta.
Negli ultimi minuti del primo tempo un’azione aggressiva della squadra calabra è stato il miglior tentativo di uscire dei ragazzi del San Giorgio conclusasi in un calcio di punizione sbagliato dal loro n. 10 (Nunnari).
Dopo un infortunio sul campo di Guerriero entra Sacco per la formazione aquilana, reduce da un lungo periodo di stop. Al quarantesimo del primo tempo un tentativo di meta del Reggio Calabria fallito.
Il secondo tempo è stato caratterizzato da un po’ di confusione arbitrale e molte penalità.
Due sostituzioni nei primi minuti della ripresa richieste dal coach Rotilio. Entrano i giovani new entry del Gran Sasso Suarez e Carlton al posto di Del Pinto e Marchetti.
Cambi anche per il San Giorgio: entrano il 19, l’11 e l’8 per il 10, 5 e il 21.
Al diciannovesimo, dopo l’entrata di Iezzi per Mannucci viene concesso un calcio di punizione per il Gran Sasso calciato e messo a segno proprio da Kalton.
Al venticinquesimo arriva la meta del capitano Giampietri che porta la formazione di casa sui 22 a 0.
E negli ultimi istanti dl secondo tempo arriva la quarta meta di Eusani che permette al Gran Sasso di conquistare il punto bonus.
La fotografia finale incornicia un meritato 27 a 0. E cinque a zero ai fini della classifica.
Classifica che vede il Gran Sasso ancora capolista inseguita dal Palermo che oggi ha vinto nel campo del CUS Roma per 16 a 15 (4-1).
“E’ stata una partita complicata sopratutto per i nostri tanti errori individuali.” E’ il commento del coach Rotilio “Ma per noi è un periodo di grandi cambiamenti ed è comprensibile. In fondo loro solo una volta sono arrivati ad essere pericolosi nei nostri venti metri e noi siamo stati sempre in attacco. Le nuove e giovani leve sono andate bene, già fanno parte del gruppo, chiaramente è troppo presto per dare una valutazione tecnica. Sono stato molto contento della prova della prima linea, visto che la mischia del San Giorgio è molto ruvida, e delle mediane che hanno fatto un ottimo lavoro.”
La prossima giornata si giocherà domenica 29 in trasferta contro il Frascati.
San Giorgio Reggio Calabria: Mahrach, Cutrupi, Bercich, Gattuso, Ripepi, Villoresi, Fusco, Moran, Miduri, Nunnari, Sorbara, Di Perna, Bombasi, Imbalzano, Scappatura. A disposizione: Ippolito, Vetere, Di Stefano, Quattrone, Barone, Sorbara, Khaoua.
Gran Sasso Rugby :Ciancarella S., Mannucci, Guerriero, Ciancarella E., Mancini, De Rubeis, Pattuglia, Parisse, Brandizzi, Marchetti, Del Pinto, Pezzetta, Giampietri, Eusani, Palmisano. A disposizione: Sacco, Iezzi, Di Paolo, Brandani, Cipriani, Kalton, Suarez
Risultati tredicesima giornata di campionato:
Colleferro Rugby 1965 – Primavera Rugby 23 – 05 (4-0)
Amatori R. Messina – Rugby Rieti 08 – 11 (1-4)
A.P. Partenope Rugby – ASD Frascati Mini Rugby 39 – 12 ( 5-0)
Gran Sasso Rugby – San Giorgio R.Cal.Rugby 27 – 00 ( 5-0)
CUS Roma – Palermo R.C. Rugby 15 – 16 ( 1-4)
Classifica:
Gran Sasso punti 50; Palermo punti 47; Rieti punti 37; Cus Roma punti 32; Frascati e Colleferro punti 26; Primavera punti 23; Partenope Napoli punti 20; Amatori Messina punti 17; Reggio Calabria punti 14; Segni punti 13;
^ Segni 8 (otto) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione all’attività obbligatoria per le categorie Under 16 e Under 14.


22 Gennaio 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.