S.Agnese… (2)
L’Aquila – DONNE – Ecco la serata della la Congrega tutta femminile de “Le Ortiche” per Sant’Agnese e una fotografia delle elette. Anche quest’anno, lasciati a casa gli uomini, le adepte della Congrega de “Le Ortiche” si sono contese le cariche agnesine a colpi di pietanze di baccalà presso il istorante Villa Feronia. Sono risultate vincitrici dei vari “titoli”:
Presidente : Annalisa Petrilli;
Vice presidente: Silvana Di Benedetto;
Segretaria: Carla Bologna;
La mamma….: Silvana D’Altorio;
Jatta morta: Patrizia Dundee;
La saputa: Rita Lorenzetti;
L’ortica: Rita Dundee.
VIZIETTO – La Congrega “Ju circolo deju Vizietto”, riunitasi la sera di sabato 21 presso il Ristorante “Il Vizietto” del Circolo Tennis L’Aquila, dopo un attento e animato dibattito, che ha raggiunto notevoli livelli dialettici e di loquacità e incoraggiati dai fumi dell’alcol, ha eletto le seguenti cariche: Presidente: Emiliano Paolucci; Vice Presidente: Gianmarco Sciarra; Mamma dei fatti degli altri, ju Padre Confessore e ju Taglia e cuci: Maurizio Malavolta (ha fatto il pieno di cariche); Lavannara: Alessandro Mucciante e Ina (pari merito); Lima Sorda: Gianluca Spera ; Ju zellusu: Alessandro Bazinga Adriatico (in contumacia); Traffichinu: Giannino Di Giorno; Recchia Fredda: Luca Regini; Lengua Zozza: Alessandro Cirella; Lengua Zozza: Alessandra Franchi; Madre Badessa: Enrica Marrone; J’umbrusu: Adelchi Mucciante; Ju capisciò: Alberto Mucciante; Ju Quaquaraquà: Ettore Ratini; Mimì e Cocò: Chiara Bucciarelli e Agnese Rossi; Sparò: Pierluigi Felix ; Coccia a festa: Ilaria Maria Paponetti; ‘Occa aperta: Alberto Mancinelli ; La jatta furastica: Serena Aquilio; La tomba: Stefano Marchetti; Ju rattusu: Carlo Lucantonio; Ju vengo a ora de magnà: Osvaldo Zetti; Ju ncazzusu: Ivo Perilli.
SCI-MUNITI – Si è tenuta oggi presso la Mangiatoia “Miramonti”, sulle nevi di Rocca di Cambio, la conviviale della Congrega “Sci-Muniti” (il trattino è importante!) per le elezioni delle cariche di Sant’Agnese dell’omonima Associazione, di cui è presidente Mario Celi. Dopo un lauto pranzo e un’accesissima campagna elettorale (sotto l’alta sorveglianza del socio sci-munito Angelo, in arte “Confettino”, quale alta autorità agnesina cittadina), ecco gli eletti riportati con i veri nomi e non con i soprannomi :
“Agnesino Sci-Munito” (presidente): Mario Celi (confermato) in arte “Furio”;
“La Gran Ciambell’ano”: La cuggina;
“Lo scarpone alcoolico”: Jack;
“La lamina sorda”: Furittu;
“Il guanto perso”: Betty;
“Ju porcu me pure ’stanno non revè!”: Soccio;
“La lamannara”: Brandina;
“Sci-Munito in gamba”: Eccellenza.
ACCADEMIA LONZA – Incerta e combattuta la 14a edizione della Sant’Agnese della storica NOBILE ACCADEMIA DELLA LONZA come non succedeva da tempo. Non scontata infatti l’elezione a Presidente dell’ex nazionale di rugby Antonio Colella, ormai imbolsito e invecchiato ma ancora con la stessa grinta di un tempo, che ha strappato l’ambito riconoscimento al fratello Roberto. Conquistata per pena e stanchezza l’affermazione di Antonello Ricci come Mamma deji Cazzi dej’Atri, ottenuta dopo ben 3 fasi di spareggio e a seguito dell’intervento telefonico supplicante di uno dei figli.
Le altre cariche sono state meritatamente assegnate a Fabio “Bubba” Andreassi, rivelatosi una sorprendente Recchia Fredda, Al sempreverde Peppe Ficara come Lima Sorda, al signorile ed affabile Fabio Golia in qualità di Lavannara ed al Zillusu Pietro Di Benedetto, che ha sradicato quasi all’unanimità l’egemonia storica di Luigi Cavalli.
Il nuovo Presidente ha infine nominato Segretario il “solito” Massimiliano Mari Fiamma che sarà dunque costretto a lavorare ancora per la Nobile Accademia della Lonza.
Riepilogo cariche:
Presidente – Antonio Colella
Mamma… – Antonello Ricci
Recchia Fredda – Fabio “Bubba” Andreassi
Lima Sorda – Peppe Ficara
Lavannara – Fabio Golia
Zillusu – Pietro Di Benedetto
Segretario – Massimiliano Mari Fiamma.
NOVANTANOVE L’AQUILA – Una Sant’Agnese tutta particolare è quella dei tifosi rossoblu del gruppo Novantanove L’Aquila, infatti oltre a festeggiare il giorno delle malelingue, tra chili di pizza e arrosticini e fiumi di birra, dopo tre anni, si brinda al ritorno dei diffidati. Proprio tre anni fa e proprio nel giorno di Sant’Agnese cacciati dagli stadi, come da leggenda: agnesini linguacciuti. I bagordi e i pettegolezzi che per tutta la sera hanno scaldato e animato i locali della pizzeria Mickey Mouse hanno portato alle elezioni delle seguenti cariche:
PRESIDENTE: Paoletto
VICE PRESIDENTE: Antonello
MAMMA DEJI CAZ*I DEJ’ATRI: Simona
JU ZILLUSU: Mastro
JU CAPISCIO’: Panella
J’ASSESSORE AJ’ALCOL: Massimo
LIMA SORDA: Giorgietto
J’UMBRUSU: Enzittu
RECCHIA FREDDA: Ursitti
Non c'è ancora nessun commento.