“Buone notizie sulla zona franca”


L’Aquila – “Il Ministro Barca ha comunicato ufficialmente un’ottima notizia, che aspettavamo da qualche giorno: nel decreto approvato ieri dal Consiglio dei Ministri è stata inserita la norma che prevede l’utilizzazione dei 90 milioni relativi alla Zona Franca Urbana dell’Aquila, con le procedure che avevamo richiesto al Governo a seguito degli incontri a Bruxelles”. Lo annuncia il Vice Presidente vicario del Consiglio regionale Giorgio De Matteis.
“Fondi – continua De Matteis – che potranno essere utilizzati, sia su nuove aziende, sia su quelle già esistenti, entro il limite dei 200mila euro. Questo risultato è il frutto dell’azione congiunta con il Presidente Gianni Chiodi, condotta nei confronti del Governo nazionale e dell’Unione europea. Ed è la testimonianza di come un lavoro ben fatto e condotto in silenzio, porti a risultati concreti a vantaggio della città dell’Aquila e del suo tessuto economico, al di là delle sterili polemiche alimentate da qualcuno. Già dalla prossima settimana concorderemo con i ministeri competenti le modalità di erogazione di questa misura. Mi dispiace per tutti coloro che, per piccoli e miseri calcoli politici, si sarebbero invece aspettati un buco nell’acqua. Così, però, fortunatamente non è andata”.


21 Gennaio 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati