Panunzi presidente giovani imprenditori
L’Aquila – Oggi l’Assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria L’Aquila ha eletto all’unanimità Pierluigi Panunzi (foto) alla carica di Presidente. Il mandato conferito è di due anni. Panunzi è il primo Presidente che viene eletto dall’avvio di un cambiamento radicale e tanto strategico quale la nuova fase di collaborazione fra le due Associazioni Territoriali di L’Aquila e Teramo, sotto l’egida di Confindustria Gran Sasso, per cui il programma presentato alla stampa contiene, in primis, proprio gli intendimenti corsi tra L’Aquila e Teramo.
Il Programma:
L’Aquila – Teramo: sviluppo del turismo di montagna estivo e invernale, del turismo enogastronomico e di quello culturale; creazione di poli di eccellenza orientati ad uno stretto e sinergico rapporto fra gli Atenei delle due Città ; razionalizzazione delle risorse; veri e propri distretti produttivi per attrarre investimenti.
Creazione di giovani imprese: adozione di strumenti fiscali volti a favorire la creazione di start up, più formazione, assetti logistici comprendenti spazi e servizi comuni, di consulenza specialistica di business, supporto in ambito commerciale e industriale, esperienze interformative all’interno delle aziende associate da parte degli universitari. Da subito diffusione e potenziamento dei prestiti d’onore agli studenti.
Patto per lo sviluppo: va rivisto, rigenerato nelle sue funzioni e plasmato rispetto alle specifiche esigenze del nostro territorio; enti locali, università , camere di commercio, sistema bancario e associazioni sindacali devono farsi sentire e emanare iniziative volte a potenziare imprenditorialità e internazionalizzazione.
Riforma del mercato del lavoro: il potenziamento del contratto di apprendistato diventerà il nostro cavallo di battaglia e lo apriremo ai laureati fino a 35 anni di età . La defiscalizzazione per i neo assunti deve essere estesa anche alle imprese con più di nove dipendenti. Pierluigi Panunzi, 39 anni, è nato e vive ad Avezzano, dopo aver completato gli studi a Stoccarda ha fondato la P.& B. Auto Spa, concessionaria ufficiale marchi Mercedes-Benz, Smart e Subaru (30 dipendenti), della quale è azionista di maggioranza e amministratore unico. E’ Amministratore Unico della società Europrogrammi Immobiliare Sas società specializzata nella locazione degli immobili commerciali.
Non c'è ancora nessun commento.