A Totti in Campidoglio una maglia rossoblu
L’Aquila – Nella giornata odierna, presso il Campidoglio di Roma, il capitano e campione dell’ A.S. Roma Francesco Totti ha incontrato una delegazione di ragazzi del settore giovanile dell’Aquila e ha ricevuto nell’aula consiliare del Campidoglio una maglietta rossoblù dell’Aquila Calcio dal Presidente Elio Gizzi.
L’evento, in concomitanza con la premiazione del capitano della Roma per i suoi 178 gol in carriera, (cannoniere più prolifico in attività) è stato aperto e gestito dal sindaco della città di Roma Gianni Alemanno. Presente insieme al Presidente Elio Gizzi il responsabile della comunicazione rossoblù Matteo Vespasiani.
Il capitano della Roma ha poi fatto un particolare augurio alle popolazioni colpite dal terremoto dell’Aquila, dichiarando: “Sono certo che tutti questi ragazzi attraverso lo sport sapranno reagire ancor di più a ciò che hanno subito, a loro dico di giocare a calcio per divertirsi e di studiare , prima di diventare calciatore mi hanno insegnato ad essere uomo”. Il Sindaco di Roma Alemanno ha detto:” Totti è un campione ma prima di tutto un uomo straordinario, con la sua semplicità e romanità ha conquistato l’affetto di milioni di tifosi, la sua generosità non ha paragoni”.
“Sono contento che ci si ricordi di noi in un momento in cui questi ragazzi rischiano di trovarsi senza campi di allenamento per ricominciare la loro attività sportiva, Stiamo cercando di fare di tutto per ricominciare anche nello sport in condizioni normali ma abbiamo bisogno di aiuto – ha detto il presidente Gizzi – Totti ha dimostrato più volte che il suo cuore è generoso, ho conosciuto un ragazzo simpatico e disponibile, che sia un campione non c è bisogno di ricordarlo a nessuno, sono felice di avergli consegnato la maglia dell’Aquila calcio”.
Non c'è ancora nessun commento.