AE collabora con i CAF
L’Aquila – Presso la sede della Direzione Regionale dell’Abruzzo ha preso il via una fattiva collaborazione tra l’Agenzia delle Entrate e i CAF della Provincia di L’Aquila. L’iniziativa, fortemente voluta da questa Direzione regionale per far luce sulle problematiche legate alla ripresa dei versamenti tributari, è stata particolarmente apprezzata dai responsabili dei CAF intervenuti.
L’incontro ha rappresentato solo l’inizio di una collaborazione che si estenderà su tutto il territorio regionale attraverso incontri periodici nei quali ricercare soluzioni volte a semplificare gli adempimenti a carico di entrambi i soggetti nell’esclusivo interesse dei cittadini, nella duplice veste di contribuenti e assistiti.
Si è convenuto sulla necessità di creare canali preferenziali per gli intermediari, sportelli dedicati cui accedere attraverso un sistema di prenotazione differenziato rispetto a quello che regola gli accessi dei contribuenti. Ciò a garanzia sia di una gestione più efficace dei carichi di lavoro e di una riduzione delle code ai front-office, per l’Agenzia, che di un maggiore risparmio di tempo per gli operatori CAF, con un conseguente miglioramento del servizio offerto a tutti i cittadini.
“I CAF svolgono un grande servizio – ha affermato il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate dell’Abruzzo, Rossella Rotondo (foto) - La loro attività non si limita a quella di mera assistenza in fase di compilazione della dichiarazione dei redditi ma va oltre, curando globalmente l’interesse del proprio assistito. Sono fortemente convinta – ha aggiunto – che operando in sinergia si possano semplificare gli adempimenti di ognuno e offrire al cittadino servizi più efficienti ”.
Non c'è ancora nessun commento.