Mercato Duomo: tutto a Pettino


citta-nuovaL’Aquila – Il consiglio comunale ha approvato oggi – con molto ritardo rispetto alle prime proposte – la delibera relativa al trasferimento di parte dei mercati di piazza Duomo e di via Beato Cesidio presso il parcheggio antistante il cinema multisala Moviplex, nel quartiere di Pettino. Se tutto fosse accaduto prima (visto che si era d’accordo, come dimostra il voto dell’aula) si sarebbero risparmiati disagi alla popolazione, e danni economici ai commercianti. Ora bisognerebbe spiegare loro come mai e per colpa di chi è occorso tanto tempo. Ma spiegazioni non ne avremo, anche perchè le organizzazioni dei commercianti continuano a tacere, come se fossero d’accordo…
Sì all’unanimita’, da parte del consiglio, anche per l’ordine del giorno relativo al trattamento fiscali dei cittadini aquilani e dei Comuni colpiti dal sisma. Il documento invita il Governo a “non ripristinare e chiedere gli adempimenti fiscali e i versamenti dei tributi e degli oneri contributivi gia’ a partire dal gennaio 2010 e , soprattutto, non nella misura del 100%”.
(Nella foto Col: Il nuovo centro aquilano? Eccolo, è Pettino, dove andranno anche i mercanti ambulanti)


27 Luglio 2009

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati