Più grande la “famiglia” degli arbitri


L’Aquila – Si è concluso il corso per allievi arbitri di calcio FIGC iniziato il 7 Novembre 2011 con l’intervento inaugurale dell’arbitro di CAN B Aleandro di Paolo. Il percorso si è articolato in 15 lezioni nell’arco di circa 2 mesi durante le quali si sono alternati come docenti esperti arbitri aquilani che militano delle maggiori categorie regionali e nazionali.
Al termine i 19 ragazzi iscritti hanno sostenuto l’esame finale consistente in una prova orale e due prove scritte: 12 quiz regolamentari e la compilazione di un referto di gara. La commissione esaminatrice è stata composta da tre arbitri benemeriti: presieduta da Francesco Carbone ha visto come componenti anche Tobia Taddei e il presidente di sezione dell’Aquila Enrico Cortesi.
Con grande soddisfazione, tutti i ragazzi sono risultati idonei e hanno mostrato un ottimo livello generale a fronte di un’età media di poco superiore alla maggiore età e a tutti vanno le più sentite congratulazioni.
Un plauso va anche a tutti associati aquilani che hanno partecipato alla riuscita del corso, si sono adoperati per reclutare i nuovi giovani ed hanno tenuto le lezioni sulle 17 regole del Giuoco del Calcio, e preme sottolineare in particolare il lavoro svolto dal segretario Andrea Del Pinto e da Angelo Pasqua, arbitro CAN D organizzatore e coordinatore del corso nella sua completezza.
A seguire l’elenco dei nuovi giovani che inizieranno nelle prossime giornate la loro attività arbitrale: BELLANTE Daniele, CARLUCCIO Ferdinando, CARNICELLI Anthea, COIA Pasquale, DE GIORGI Giovanni, DE SANTIS Francesco, DI MAGGIO Matteo Salvatore, FRATICELLI Antonio, GALLO Luca, GIOVANNELLI Attilio, LA CHIOMA Fabio, MASSIMI Lorenzo, OLIVA Francesco, PACE Martin, PARISSE Jacopo, PRO Gabriele, VERGURA Paolo, VETTOR Ionut, VITTORINI Giampaolo.


18 Gennaio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.