Liceo Cotugno, open day scolastici


L’Aquila – Scadranno a fine mese i termini per le preiscrizioni alla scuola superiore. In prossimità di questa scadenza, il Liceo Cotugno effettua la terza e ultima delle giornate di Open Day – i pomeriggi di scuola aperta – per l’orientamento degli studenti di terza media. Domani, GIOVEDI’ 19 GENNAIO la scuola, che si trova a Pettino in via Leonardo da Vinci n. 8 (di fronte al cinema Mooviplex), sarà aperta dalle 16.00 alle ore 19.00. Insegnanti e studenti accoglieranno ragazzi e famiglie interessate per illustrare l’offerta formativa del Liceo e farne visitare i locali. Il Liceo Cotugno, che rappresenta un polo umanistico nell’ambito dei nuovi licei istituiti dalla riforma, offre tre indirizzi di studio: il Liceo Classico, il Liceo linguistico, il Liceo delle Scienze Umane, nell’ambito del quale è possibile scegliere tra l’indirizzo tradizionale (con il latino e una lingua straniera moderna) e l’opzione economico-giuridica (senza il latino, con una seconda lingua straniera moderna e lo studio del diritto e dell’economia politica per l’intero quinquennio).
Quest’anno, la scuola ha ampliato spazi e attrezzature didattiche; in particolare, è stato allestito un secondo laboratorio di informatica, una più ampia aula video e un Auditorium che funziona da aula magna e sala conferenze, dotato di oltre 300 posti e una completa attrezzatura multimediale, aperto anche ad occasioni non strettamente scolastiche. Questi nuovi spazi si aggiungono a quelli già funzionanti da tempo: un laboratorio di informatica dotato anche di Lavagna Interattiva e un laboratorio di scienze ad avanzata tecnologia dotato anche di attrezzature multimediali. Per il prossimo anno saranno completati il Laboratorio linguistico, la Biblioteca – già arredata e funzionante, nella quale si sta ricollocando il ricco patrimonio librario della scuola – e un campetto esterno per le attività motorie.


18 Gennaio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.