AU su premio Vincenzo Rivera
L’Aquila – Scrive Azione Universitaria: “Voci insistenti vogliono che in occasione della consegna del premio Vincenzo Rivera prevista per il prossimo 6 febbraio il prof Di Orio si sia scomodato ad invitare l’ex sottosegretario Gianni Letta.
Ci sembra strano che dopo aver bocciato la proposta di intitolare l’Università dell’Aquila all’ ex-sottosegretario definito “immeritevole” da alcuni personaggi vicini al rettore, poi venga invitato a questa manifestazione.
Quella dei vertici dell’università dell’Aquila ci sembra una posizione equivoca e ambigua perché da una parte avalla le opinioni private di quanti denigrano Letta, mentre dall’altra, in pubblico, lo invita all’incontro del 6 febbraio.
Nel ribadire il nostro ringraziamento per quanto fatto per l’ateneo aquilano dal governo precedente e in particolare da Gianni Letta, crediamo fortemente nella necessità di un cambiamento radicale alla guida dell’università dell’Aquila, unica cosa in grado di ridargli quella credibilità di cui tutti noi abbiamo bisogno”.
Non c'è ancora nessun commento.