Sole 24 Ore: i bravi e i non bravi


L’Aquila – Arriva come un tornado la periodica classifica (schiaffi e carezze…) del quotidiano economico Sole 24 Ore che, dall’alto della sua autorevolezza, assegna meriti e demeriti ai politici e agli amministratori di tutta Italia. Purtroppo per lui, il governatore Chiodi non può cantare vittoria, collocato all’ultimo posto in Italia tra i presidenti delle regioni, insieme con il suo collega della Sardegna, Cappellacci. Gli costano cari, evidentemente, i severi provvedimenti per riordinare i conti abruzzesi e i tagli alla sanità ospedaliera. Un destino che spesso spetta a chi tenta di fare ordine infrangendo privilegi e assetti consolidati. All’ultimo posto tra i presidenti delle province abruzzesi quello teramano, Catarra. Sale invece di sei punti raggiungendo il 23° posto a livello nazionale il presidente aquilano Antonio Del Corvo, superando i suoi colleghi di Chieti (Di Giuseppantonio) e di Pescara (Testa), sul quale – occorre dirlo – grava l’irrisolto impegno di sbloccare il dragaggio nel porto canale. Ciò nonostante, buona la collocazione.
Primo tra i sindaci risulta in buona posizione nazionale il primo cittadino teatino, Umberto Di Primio. Dopo di lui il sindaco di Teramo Brucchi e, in lieve discesa, quello dell’Aquila Cialente, che perde posizioni rispetto al 2010. Ultimo tristemente il sindaco di Pescara, Albore Mascia. Anche lui, evidentemente, paga per il mancato dragaggio.

FAIETA – Il capogruppo PDL Faieta scrive: “Nel sondaggio annuale dell’istituto Ipr Marketing per “Il Sole 24 Ore” sul consenso agli amministratori locali, spicca il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa, che guadagna l’1,5 per cento rispetto al 2010 arrivando al 55,5 per cento di gradimento, con un aumento del consenso del 2,2 per cento rispetto al giorno delle elezioni nel 2009. “Si tratta di un risultato che premia la dedizione, l’impegno costante e quotidiano del presidente Testa che si è mostrato assolutamente all’altezza delle aspettative del territorio”, è il commento del capogruppo del Pdl in Consiglio provinciale, Angelo Faieta sulle pagelle del Sole 24 Ore ai presidenti di Provincia. “Ogni giorno – prosegue Faieta – il presidente Testa è presente in Provincia dalle 8.30 alle 21. È sempre disponibile, a contatto con i cittadini e con i sindaci del territorio per risolvere eventuali problematiche che si manifestano quotidianamente. Questo sondaggio non è che la conferma di un lavoro ottimale svolto dal presidente anche per ciò che concerne il risanamento radicale del bilancio dell’Ente e di un’oculata gestione delle spese quotidiane”.


16 Gennaio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.