G.Sasso rugby, stop in terra sicula
L’Aquila – Palermo Rugby – Gran Sasso Rugby 13 a 8 (4-1) – Si interrompe l’incredibile serie di risultati positivi per la formazione aquilana nel campionato nazionale di serie B, quarto girone. Ad oggi erano undici le giornate giocate: dieci vittorie e un pareggio. La prima giornata di ritorno vede invece la prima sconfitta del Gran Sasso avvenuta nello stadio di Palermo nella scontro diretto con la squadra siciliana eterna inseguitrice. La sfida di andata giocata nel campo di Paganica si era conclusa 25 a 17 per il Gran Sasso.
Anche il primo tempo della partita odierna si è aperto con i gransassorugbysti protagonisti del match. Al ventunesimo una meta di Pattuglia aveva portato la squadra in vantaggio consolidato al ventottesimo da un calcio di punizione segnato da Feneziani.
Il fischio del primo tempo ha fotografato il punteggio di 0 a 8.
A inizio del secondo tempo è il Palermo a concretizzare due calci di punizione, a pochi minuti l’uno dall’altro, conquistando sei punti.
A metà del primo tempo arriva la svolta decisiva con una meta trasformata per i palermitani allenati dal duo italo-belga.
Condizioni di campo difficili a causa della pioggia che hanno comunque visto una partita molto fisica, sostanzialmente equilibrata tra il primo tempo dominato dalla squadra abruzzese e il secondo da quella siciliana. Il Palermo ha commesso qualche errore in meno e ha combattuto fino alla fine.
La classifica (che sarà ufficialmente aggiornata dalla FIR tra qualche giorno dopo il ritiro della Neroniana di Anzio) premia ancora la squadra della Presidente Micheli che rimane capolista con 45 punti inseguita da vicino dal Palermo a quota 43.
“Si può anche perdere.” è il commento del coach Rotilio “In fondo abbiamo vinto un tempo a squadra. Loro hanno dato di più, sono stati più lucidi e anche cinici. Abbiamo comunque disputato una bella partita, mostrando ancora una volta carattere.”
SERIE B – GIRONE 4 – XII TURNO – 15.01.2012 – ore 14.30
Rugby Rieti – Colleferro Rugby 23 – 13 (4-0)
ASD Frascati Mini Rugby 2001 – Amatori R. Messina 24 – 07 (5-0)
Primavera Rugby – A.P. Partenope Rugby 09 – 05 (4-1)
Palermo R.C. 2005 – Gran Sasso Rugby 13 – 08 (4-1)
Rugby F.C. Segni – CUS Roma 24 – 26 (1-4)
Riposa: San Giorgio R. Reggio Calabria
Classifica:
Gran Sasso punti 49; Palermo punti 43; Rieti punti 38; Cus Roma punti 35; Frascati punti 30; Colleferro punti 26; Primavera punti 23; Partenope Napoli punti 20; Reggio Calabria punti 18; Amatori Messina punti 16; Segni punti 15; Neroniana Anzio punti 13.
^ La società Neroniana Anzio si è ritirata dal Campionato Nazionale di Serie B. La classifica verrà aggiornata dal Giudice Sportivo della FIR a partire dalla prossima riunione per consentire l’adeguamento delle procedure del sistema informatico.
^^ Segni 8 (otto) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione all’attività obbligatoria per le categorie Under 16 e Under 14.
Non c'è ancora nessun commento.