Francazio: “Transcom, buon passo avanti”
L’Aquila – Scrive il sindacalista Piero Francazio (Uilcom-uil L’Aquila): “Come gia’ da voi ieri pubblicato , l’azienda ha sospeso la procedura di licenziamento per i circa 350 lavoratori di Transcom L’Aquila. E’ stato fatto un notevole passo avanti da parte dell’azienda e certamente apprezzato dalle organizzazioni sindacali le quali ,sul tavolo ministeriale del 24 luglio,hanno ribadito, unitariamente, la proposta fatta in precedenza. Nel confronto e’ uscita un’importante dichiarazione da parte aziendale che non era mai stata lambita negli incontri precedenti, in altre parole adesso per il sito Aquilano c’e’ l’intenzione di considerarla come il futuro centro di eccellenza e di sviluppo della commessa tele2 , quindi Vodafone, e il centro di sviluppo di altre attività .
La Uilcom ha sempre sottolineato le capacità e soprattutto la professionalità dei lavoratori Aquilani ed ha sempre detto che molti importanti progetti di lavoro sono stati sviluppati a L’Aquila e successivamente utilizzati in altri siti.
Abbiamo sempre condannato l’atteggiamento dell’azienda indirizzato, nella volontà e nei fatti, a diminuire attività nel sito Aquilano per farle lavorare nei siti dove il costo del lavoro era più basso, e quest’ultima frase era diventata una consuetudine ad ogni incontro. Adesso siamo passati da una procedura di licenziamento ad una sospensione della stessa e soprattutto ad una volontà di sviluppo per il sito Aquilano.
Certamente auspichiamo e lavoreremo affinchè tutto si possa risolvere nel breve termine , e soprattutto con tutte le condizioni di stabilità future.
Non vogliamo assolutamente che la soluzione possa essere una ferita che si riapre ad ogni irrazionale e voluttuaria volontà . Appuntamento al 7 settempre presso il ministero dello sviluppo economico”.
(Nella foto: Il sindacalista Francazio)
Non c'è ancora nessun commento.