A teatro con mamma e papà
L’Aquila – Domani alle 17 appuntamento per i bimbi di Città Sant’Angelo e L’Aquila con A teatro con mamma e papà, tradizionale rassegna di teatro ragazzi organizzata da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione in collaborazione con le rispettive municipalità.
Al Ridotto del Teatro Comunale aquilano ci sarà la compagnia perugina di teatro di figura il Laborincolo con “7 in 1 colpo”. Lo spettacolo porta in scena l’omonima fiaba, diffusissima nella tradizione orale europea e resa nota dalla trascrizione dei fratelli Grimm, che racconta di un piccolo sarto alle prese con sette mosche, un re, una principessa e un gigante dai capelli verdi. Gli spettatori si ritroveranno nella bottega del piccolo sarto baffuto e, tra stoffe colorate, bottoni di tutti i tipi, fili, spilli e strani oggetti, ne vedranno delle belle.
Al Comunale di Città Sant’Angelo, invece, la nuova edizione di A teatro con mamma e papà parte con “La storia di un punto”, una produzione Eventi Culturali/Teatri Comunicanti di Porto Sant’Elpidio che ha vinto a novembre il premio “Rosa d’oro” assegnato dal pubblico nell’ambito della trentesima edizione del Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi Città di Padova. Due attori si muovono su un impianto scenico che consente di essere agito a più livelli e attraverso tecniche diverse – narrazione, burattini, pupazzi mossi a vista, figure ed oggetti animati, videoproiezioni – raccontano la storia di un punto e di una punta che si incontrano, di tanti puntini che nascono, di pioggia, colori e arcobaleni. Tra fantasia e un pizzico di didattica si delinea così la storia del mondo.
L’edizione angolana della rassegna proseguirà poi con altri tre appuntamenti e si concluderà ad aprile.
Non c'è ancora nessun commento.