Dai Comuni: Roccaraso, L’Aquila, Sulmona


ROCCARASO – Domani, sabato 14 gennaio 2012, alle ore 17,30, presso la sala consiliare del Comune di Roccaraso si terrà “Cartoon concerto”, l’evento musicale dedicato ai più piccoli promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Comitato Organizzatore dei Mondiali di Sci Juniores 2012. Saranno le più celebri canzoni dello “Zecchino d’Oro” ad allietare il pomeriggio dei bambini. L’evento verrà trasmesso da SKY sul canale 869 e da canale Italia. La metà dell’incasso verrà devoluta al progetto “Il Fiore della Solidarietà”, un sorriso per Haiti di Antoniano Onlus, per la costruzione di un centro di accoglienza per bambini rimasti soli dopo il terremoto. “Un altro grande evento – spiega Alessandro Amicone, vicesindaco di Roccaraso con delega la Turismo e presidente del Comitato organizzatore dei Mondiali di Sci Juniores – dedicato ai più piccoli, in linea con il riconoscimento di Roccaraso tra le città a misura di bambino”. “A 46 giorni dall’inizio dei mondiali – aggiunge Amicone – si moltiplicano le iniziative che preparano a questo grande vento che coinvolge tutto il nostro territorio. Saranno i grandi successi dello Zecchino d’oro ad accogliere i tanti bambini presenti”.

L’AQUILA – Il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi giovedì 19 gennaio, alle 9.30, nella sala “Spagnoli” di palazzo dell’Emiciclo. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, il piano di ricostruzione dei centri storici del territorio relativo alla frazione di Onna, l’autorizzazione all’Opera Salesiana per realizzare un edificio per servizi e la richiesta del consorzio dei Produttori di latte della conca aquilana per il cambio di destinazione d’uso di un’area a Bazzano.
In discussione anche il regolamento per la concessione delle provvidenze economiche e del patrocinio comunale alle attività culturali e l’ordine del giorno dei consiglieri Enrico Verini, Maurizio Leopardi, Francesco Valentini ed Enrico Perilli per la modifica dell’ordinanza del sindaco dello scorso 20 dicembre, riguardante la revisione degli orari di chiusura dei pubblici esercizi.
L’eventuale seconda convocazione è prevista per giovedì 26 gennaio, sempre alle 9.30 e sempre a palazzo dell’Emiciclo.

SULMONA – Il Comune ricorda che il 31 gennaio 2012 scade il termine per la riconsegna dei questionari del Censimento 2011. La compilazione del questionario è obbligatoria. Gli speciali uffici comunali, istituiti presso la Rotonda di S.Francesco, rimarranno fino a quella data a disposizione dei cittadini per la compilazione e la riconsegna dei questionari, nei seguenti orari: dal lunedì al sabato: dalle ore 9.00 alle ore 12.00 – Lunedi e giovedì: anche dalle 15.00 alle 17.00


13 Gennaio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.