Edimo, non solo una fabbrica
L’Aquila – APRE OGGI A POGGIO PICENZE UN CENTRO RICREATIVO – (Foto: Carlo – seduto – e Danilo Taddei) – Nasce il Centro ricreativo “Edimo”, una struttura sociale e sportiva che sarà realizzata nel comune di Poggio Picenze, all’interno dell’insediamento industriale del gruppo Edimo, in località Varranoni. Gestito dall’omonima associazione, il complesso comincerà a vivere stasera, alle ore 19, con la cerimonia di inaugurazione del bocciodromo.
Successivamente si aggiungeranno altri tasselli al Centro, che si evolverà con campi da tennis, di calcetto e anche un kartodromo, oltre ad altre strutture sportive e ricreative. L’iniziativa è stata adottata dai vertici del gruppo Edimo, in fase iniziale l’ingresso sarà per gli oltre 600 dipendenti e consulenti del gruppo industriale. Il Gruppo Edimo conferma, in questo modo, di non voler essere solo una grande azienda industriale (una delle maggiori come occupazione nell’Aquilano, ma di grandi dimensioni sotto il profilo commerciale e industriale, a livello non solo nazionale), ma anche una struttura di aggregazione umana e sociale, molto utile specie in questo difficile post-sisma aquilano.
All’inaugurazione parteciperanno, tra gli altri, il sindaco di Poggio Picenze, Nicola Menna, il presidente provinciale del Coni, Luciano Perazza, il presidente provinciale della Fib (Federazione italiana bocce) Berardino Tarquini, e il neo presidente del Centro ricreativo, Pio Alleva.
“Questa struttura – spiega il patron del gruppo Edimo, Carlo Taddei – nasce con l’obiettivo di dare un servizio aggiuntivo ai dipendenti del nostro gruppo, che si sta crescendo sempre di più. Sarà anche una fonte di aggregazione tra persone che arrivano a lavorare per noi anche da diverse provenienze italiane e internazionali”. “Abbiamo lanciato quest’operazione – aggiunge l’imprenditore aquilano – nell’ottica di un’azione di crescita culturale e sociale del gruppo che, secondo noi, deve necessariamente accompagnare il rafforzamento economico e produttivo. Il Centro ricreativo ‘Edimo ‘sarà allargato sempre di più”.
Non c'è ancora nessun commento.