Pediatria, come bisogna riorganizzarla
L’Aquila – Scrive il dr.Giovanni Farello: “Un progetto finanziato (2 milioni di euro) da Sky prevede l’istituzione di un Pronto Soccorso Pediatrico a L’Aquila. Per lo stesso progetto Carla Bruni avrebbe emesso un assegno di 50.000 euro.
Penso sia utile – insieme con il ringraziamento verso i benefattori – precisare alcuni punti che solo chi opera da oltre 20 anni nell’assistenza ai bambini aquilani può conoscere :
-la Pediatria Universitaria ed Ospedaliera ha da sempre effettuato il Pronto Soccorso Pediatrico;
-la Pediatria Universitaria ed Ospedaliera non è stata messa assolutamente a conoscenza del progetto di cui sopra, nè è stata consultata per offrire eventuali suggerimenti o per implementare con 2 milioni di euro l’assistenza dei bambini aquilani;
-la Pediatria Universitaria ed Ospedaliera fino al 6 Aprile 2009 era in grado di offrire servizi di eccellenza (U.O.S. Allergologia Pediatriaca; U.O.S. Gastro-enterologia Pediatrica; U.O.S. Adolescentologia; U.OS. Auxologia) le cui attività sono – comunque – state portate avanti anche dopo il 6 aprile solo grazie all’abnegazione dei relativi Responsabili, fra mille immaginabili difficoltà ; ad oggi abbiamo la diponibilità di 2 stanze di degenza, di un ambulatorio e di 2 posti di Day Hospital!”.
Non c'è ancora nessun commento.