Elezioni presbiterio in Idsc
L’Aquila – Questa mattina nei locali della curia elezioni dei rappresentanti del presbiterio in seno all’Istituto Diocesano Sostentamento Clero (L’Idsc è l’ente che amministra tutti i beni – in gran parte terreni – un tempo appartenuti alle singole parrocchie e che provvede ai bisogni dei sacerdoti della diocesi aquilana). Sono risultati eletti: don Giulio Signora (parroco della Torretta), don Claudio Tracanna (parroco di Pizzoli) e don Georg Hanejko (parroco di san Vittorino). Don Ramon Mangili (parroco di Pile), a sua volta, è stato eletto revisore dei conti. Le elezioni erano già state effettuate nel periodo precedente le festività natalizie ma sono state ripetute dopo aver riscontrato un vizio formale nella precedente votazione.
Nei prossimi giorni, inoltre, l’arcivescovo provvederà a nominare il presidente e gli altri membri laici del medesimo Istituto.
Alla fine delle votazioni mons. Molinari ha voluto festeggiare il compleanno con tutti i sacerdoti della diocesi in un noto ristorante della periferia aquilana.
“Sono contento di festeggiare con i miei sacerdoti – ha dichiarato l’Arcivescovo – questo 74 esimo compleanno. Ringrazio tutti e auguro ancora a tutti buon anno. E mentre chiedo a tutti una preghiera rinnovo la promessa di un ricordo affettuoso e quotidiano per tutti i sacerdoti che sono i primi collaboratori del vescovo nell’impegno pastorale”.
Non c'è ancora nessun commento.