Forest Oil, nuovo sabotaggio
Bomba – TENSIONI E ILLEGALITA’, CLIMA PESANTE – Forest Oil rende noto che “i cavi della stazione Gps posta in località La Pescara, nel comune di Bomba, sono stati manomessi da ignoti. Le 10 stazioni Gps che Forest ha installato nel 2007 e 2008 e da allora gestisce a proprie spese vengono utilizzate per monitorare la subsidenza in prossimità del lago di Bomba, anche in assenza dell’attività estrattiva.
Dopo aver verificato le condizioni della stazione Gps, e’ stata immediatamente presentata, in data 8 gennaio, denuncia contro ignoti ed esposto alla Procura della Repubblica”.
Si tratta del secondo episodio del genere, dopo la manomissione della stazione Gps avvenuta lo scorso novembre.
Forest Oil intende nuovamente esprimere “il proprio rammarico e il proprio dispiacere per questo grave incidente. Siamo convinti che nessun atto di violenza sia giustificabile proprio per questo è ferma la convinzione nel perseguire il progetto di estrazione di gas nel comune di Bomba, un progetto rispettoso di tutta la normativa più severa e, in grado allo stesso tempo, di avere una notevole ricaduta occupazionale ed economica sul territorio”.
Non c'è ancora nessun commento.