Calcio a cinque, che brutto sabato…


L’Aquila – Sabato pomeriggio all’Areasportarena di Monticchio la MACO calcio a cinque L’Aquila ha vissuto un vero e proprio dramma sportivo. Avanti per 3 reti a 2 contro lo Scarabeo Venafro, quarta forza del torneo, a circa 2 minuti dal termine della gara subiva il pari degli ospiti ed a 12 secondi dalla sirena finale subiva la rete del sorpasso che sanciva la immeritata e pesantissima sconfitta per 4 a 3 dopo una gara giocata ad altissimi livelli.
I nuovi innesti, da segnalare l’ottima la prova di Lombardi e di Di Gregorio, si sono inseriti benissimo nel gruppo ed hanno dato una quadratura migliore alla squadra, che nonostante l’ultimo posto in classifica e la “rivoluzione” della rosa di dicembre ha il potenziale per lottare fino al termine del campionato con l’obiettivo di raggiungere i play out che distano pochissimi punti. La gara di sabato rispecchia un pò l’andamento della stagione ossia una partita giocata alla pari, per lunghi tratti anche meglio, contro avversari superiori ma che alla fine non porta punti o per sfortuna o per inesperienza. Tornando al match: primo tempo equilibrato chiuso 1 a 1 grazie al vantaggio siglato con un gran gol di Cavalli e pari subito nel finale di tempo, nella ripresa vantaggio ospite ma rabbioso uno-due degli aquilani che pareggiano con Lombardi e si portano avanti ancora con Cavalli su assist di Ascaride prima di cedere negli ultimissimi sprazzi di match.
Sabato prossimo difficilissimo impegno a Foggia contra la prima della classe. ROSA: DI GREGORIO, TOMEI, DI VIRGILIO, DI FABRIZIO, LOMBARDI, ASCARIDE, CAVALLI, SFORZA, GIANCOLA, GENTILE.
UNDER 21 DI NUOVO IN TESTA
L’Under 21 della MACO travolge il Città di Penne per 9 a 2 e si riprende la vetta della classifica acciuffando a 24 punti il Loreto Aprutino. Gara strana quella disputata domenica dai ragazzi di mister Perilli che dopo un primo tempo chiuso 2 a 1, ma giocato in modo superficiale e macchinoso, si svegliano nella ripresa e affondano gli avversari con un gioco spumeggiante e finalmente concreto grazie alle marcature di Di Fabrizio (3), Giancola (2), Cabras (2), Mercurio e Cavalli.
ROSA: DI VIRGILIO, COCCIOLONE, DI PETRILLO, GENTILE, SFORZA, CAVALLI, GIANCOLA, DI FABRIZIO, RIOCCI, COLAIANNI, MERCURIO, CABRAS.
Il Presidente Masci: “Ottimo inizio del 2012 con il primato riconquistato. Da qui al termine della regular season ci aspettano tutte finali per ottenere il primo posto ed arrivare direttamente alle fase nazionale senza passare per i play off. La strada è dura perchè le dirette concorrenti sono agguerrite e molto forti, ma noi lotteremo fino alla fine per centrare l’obiettivo. Questo primato è ancora più gustoso perchè la mia società riesce a portare avanti un progetto serio e concreto in un contesto cittadino surreale dove abbiamo pochissimi aiuti sotto tutti i punti di vista, dove la mentalità sportiva è merce rara e dove l’invidia di tanti ci pone degli ostacoli importanti. Sono abituato a lottare, anche da solo, quindi non mi spavento ma in questi momento di crisi generale è veramente dura.”


09 Gennaio 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.