Nuove competenze Genio civile


Chieti – Oggi alle 11 nella sala della Giunta del palazzo della Provincia, conferenza per illustrare l’Ordine del giorno e le iniziative da adottare alla luce delle leggi vigenti relative alle nuove competenze degli Uffici del Genio Civile. Interverranno i Consiglieri Fabrizio Montepara e Nicola Mincone quali proponenti dell’Ordine del giorno e l’Assessore all’urbanistica e al Genio Civile Nicola Campitelli.
• La Legge regionale 28/2011, che detta le norme per la riduzione del rischio sismico, ha introdotto un regime autorizzatorio per il 100% dei progetti relativi ad interventi ricadenti nelle aree a media ed alta sismicità. Un lavoro che grava sugli uffici provinciali ex Genio Civile ai quali, però, la nuova legge non ha destinato né personale né risorse finanziarie. Con la conseguenza che l’attività degli Uffici stessi rischierà la paralisi nel momento dell’effettiva entrata in vigore della Legge prevista per la fine di gennaio.


10 Gennaio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.