Maltempo: vento, freddo, grandine e neve


Vasto – NEVE NELL’AQUILANO – Vento forte dalla notte scorsa e anche durante la giornata sulla costa adriatica, con numerosi interventi dei vigili del fuoco e allerta della capitaneria di porto. Danni ad Altino agli impianti sportivi resi inagibili, lungo le strade della provincia di Chieti. A Vasto i vigili del fuoco hanno dovuto rimuovere in Viale Paul Harris alcuni pali con le bandiere, dono del Rotary Club, abbattuti dal vento, che rendevano pericoloso il transito dei veicoli. Nei porti di Punta Penna e Ortona le imbarcazioni hanno rinforzato gli ormeggi, mentre sui centri montani e’ tornata la neve, senza pero’ arrecare disagi particolari. Il vento fortwe ha creato disagi anche a Pescara, dove sono state danneggiate attrezzature segnaletiche stradali. La neve si è fatta finalmente vedere nell’Aquilano, ed è caduta dai 1000 metri in su, facendo felici i gestori delle stazioni sciistiche. In città solo qualche fiocco.
In tutto l’Abruzzo, come altrove, la temperatura è precipitata su valori molto bassi, e il vento forte ovunque è gelido.
Per tutta la mattinata e fino al primo pomeriggio vento, grandinate e rovesci sulle autostrada interne A-24 e A-25 tra Aquilano, Marsica, e Teramano. E’ raccomandato di viaggiare solo con a bordo le attrezzature antineve, e di guidare con la massima accortezza dove sono possibili ghiaccio, colpi di vento, stratificazioni nevose dovute al vento.
Sulla a-24 tra L’Aquila e Teramo è da tempo fuori uso Isoradio, sia in galleria che all’aperto, e le informazioni si possono avere solo al numero 840 04 2121 o il numero verde del Cciss 1518, oppure consultando il sito www.stradadeiparchi.it
Aggiornamenti continui sulle condizioni di viabilita’ della rete autostradale sono trasmessi anche dai notiziari radiofonici RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM (dove funziona) e RAI Onda Verde. Per avere notizie in tempo reale si puo’ anche consultare il network Tv Infomoving nelle aree di servizio della rete di Autostrade per l’Italia.


06 Gennaio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.