Calcio: il Pescara doma la Nocerina
Nocera Inferiore – (di M.F.) – Ci si aspettava una partita ricca di gol e così è stato. Nocerina e Pescara, infatti, sono tra le formazioni che hanno subito più reti in questa prima parte di campionato, ed oggi hanno confermato che i propri meccanismi difensivi non sono impeccabili.
Vince il Pescara, ed alla fine è quello che conta in una partita di calcio. Il risultato, 4 a 2 per gli adriatici, dimostra ancora una volta la grande vena realizzativa dell’undici di Zeman, capace anche in trasferta di dettare legge. Quest’oggi il trascinatore dei biancazzurri è stato Ciro Immobile, autore di una doppietta. E pensare che il match non era cominciato nel migliore dei modi per Sanovini e compagni, con i molossi che già al 7’ passavano in vantaggio, ma un fulminante uno-due firmato Cascione-Immobile ribaltava il risultato già al 10’. Dopo la terza rete del Pescara la partita pareva in ghiaccio, ma nella ripresa Farias riportava la Nocerina in carreggiata. A nulla sono valsi i successivi attacchi campani, il gol infatti lo fanno i dannunziani con Maniero, che fissa il risultato sul 2 a 4 finale.
Continua dunque la cavalcata biancazzurra verso la serie A. Il nuovo anno è cominciato nel migliore dei modi.
La cronaca. Al 7’ la Nocerina è in vantaggio: Farias semina il panico sulla fascia destra, tocca in mezzo per Ghirardi che fa 1 a 0.
Un minuto dopo i biancazzurri pareggiano con Cascione, che devia in rete di esterno destro un cross di Zanon dalla destra.
Al 10’ il Pescara raddoppia grazie al gol di Ciro Immobile, che sfrutta a dovere il prezioso assist di Balzano e di testa porta avanti i suoi.
Al 13’ occasione fallita da Sansovini che calcia a lato a due passi dalla porta.
Al 25’ un colpo di testa di De Franco impegna severamente Anania.
Tre minuti dopo Zanon pesca Immobile, che anticipa il portiere campano e sigla il terzo gol per gli abruzzesi che coincide con il suo tredicesimo centro stagionale.
Al 34’ un’azione personale di Lorenzo Insigne fa impazzire la retroguardia molossa che appare davvero statica, la conclusione dell’attaccante napoletano è però deviata in angolo dall’estremo locale.
Nella ripresa la partita si riapre al 7’, quando Farias, di piatto destro, beffa per la seconda volta Anania: 2-3.
Al 35’ il neo entrato Catania serve Giuliatto che di sinistro calcia a lato.
Al 40’ il tiro di Insigne a botta sicura è deviato in corner dal provvidenziale intervento di Di Maio.
Al 44’ Maniero mette la parola fine al match segnando, con la difesa campana sbilanciata, il quarto gol per il Pescara.
Nocerina-Pescara 2-4 (1-3)
Nocerina: (3-4-3): Russo; Nigro, De Franco, Di Maio; Scalise, Mingazzini (31′ s.t. Plasmati), Bruno, Giuliatto; Gheraldi (27′ s.t. Catania), Castaldo (31′ s.t. De Liguori), Farias. All: Auteri
Pescara: (4-3-3): Anania; Zanon (20′ s.t. Petterini), Brosco, Capuano, Balzano; Cascione, Verratti, Kone; Insigne, Immobile (13′ s.t. Maniero), Sansovini (37′ s.t. Gessa) All. Zeman
Arbitro: Pinzani di Empoli.
Reti: 6′ Gherardi; 7′ Cascione, 9′ e 27′ Immobile; 6′ s.t. Farias, 45′ s.t. Maniero
Note: ammoniti: Sansovini, Zanon, Verratti, Bruno, Scalise; spettatori: 4305 per un incasso di 48.942 €
Non c'è ancora nessun commento.