Anche in Abruzzo Equitalia nel mirino


L’Aquila – FORZA NUOVA AFFIGGE STRISCIONI E ADESIVI – C’è chi, invece di metodi violenti, sceglie di raccogliere firme contro Equitalia. Il fermento contro l’ufficio che fa pagare le tasse dilaga in Italia, e non sempre con il rispetto delle leggi. L’Abruzzo non poteva fare eccezione, e così è stato. Sono stati presi di mira le sedi Equitalia di Pescara, Chieti, Teramo e Lanciano, presso le quali sono comparsi cartelli e slogan tipo “Pignoriamo Equitalia”, con riferimenti a Forza Nuova che avrebbe organizzato le iniziative. Il rigore fiscale, quando diventa brutalità e cecità nell’esazione senza sentire ragioni, può accendere la miccia di reazioni sdegnate o ancora peggio. Tutte le sedi Equitalia sono, comunque, vigilate, o almeno così viene assicurato.
Secondo quanto è stato ricostruito, militanti di Forza Nuova hanno affisso degli striscioni con la scritta “Buona Befana, figli di puttana!” oltre agli adesivi riportanti la dicitura “Pignoriamo Equitalia”. In corrispondenza degli striscioni sono stati posizionati giocattoli sui quali e’ stato versato un colorante rosso simile al sangue, simboleggiante i suicidi e le chiusure di attivita’ industriali e commerciali “che hanno ridotto sul lastrico migliaia di famiglie italiane”, afferma Marco Forconi, coordinatore regionale di Forza Nuova Abruzzo. “Tragedie – aggiunge – che hanno avuto inevitabili riflessi anche su vittime innocenti, sui bambini”.
Solo pochi mesi fa, nel giugno 2011, Forza Nuova effettuo’ un’azione regionale nei confronti di Equitalia, accusando l’ente di istigazione al suicidio, sigillandone le entrate con nastro bianco e rosso. La situazione non era ancora esplosa in tutta la sua drammaticita’ “ma il movimento gia’ da allora – ricorda Forconi – mise in guardia il popolo italiano su cio’ che sarebbe potuto accadere e che, in effetti, e’ avvenuto.
In italia – prosegue il coordinatore di Forza Nuova – da alcune settimane assistiamo ad una incredibile impennata di attentati ed atti intimidatori contro le sedi di questo ente. Azioni certamente distanti anni luce dalle forme di protesta attuate quotidianamente da Forza Nuova ma che necessitano di una attenta ed approfondita analisi”.


06 Gennaio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati