1000 giorni dal sisma su RTL 102,5
L’Aquila – RTL 102.5, network radiofonico nazionale, dedica a L’Aquila l’appuntamento con le “Eccellenze nazionali”. Si parlerà dei 1.000 giorni dal sisma, della Festa di Sant’Agnese e della Perdonanza con Alessandro Aquilio, autore del libro “Ventitre secondi – L’Aquila 6 aprile 2009”
A mille giorni dal terremoto, L’Aquila torna quindi sui principali canali radiofonici nazionali. L’occasione la offre RTL 102.5, che ha accolto la richiesta di Alessandro Aquilio, autore del libro sul sisma “Ventitre secondi” (Kellermann), prefazione di Paola Turci, definito da Walter Veltroni “un libro universale”. Appuntamento sabato 7 gennaio alle ore 8:50, durante il programma “Eccellenze nazionali”, in FM (102.5) o sul canale TV 36 del digitale.
“Sono molto felice che RTL 102.5 abbia accolto la mia richiesta” fa sapere Aquilio. “Con il mio libro Ventitre secondi sto girando l’Italia e l’estero per raccontare la storia della mia famiglia a partire dalla notte del 6 aprile e tenere alta l’attenzione sulla situazione attuale della città. E per raggiungere questo obiettivo, noi aquilani per primi dobbiamo cercare il modo di farlo. Nel programma Eccellenze nazionali avremo una duplice opportunità: continuare a parlare della difficile ripresa dopo il 6 aprile, e delle peculiarità locali: dalla Fiera dell’Epifania, alla Festa di Sant’Agnese, alla Perdonanza, al buon cibo e al turismo”.
Ventitre secondi ha percorso oltre 17.000 km, raggiungendo 40 città, tra cui anche Londra e Basilea dove ha ricevuto un premio internazionale. Su Facebook, la pagina ufficiale del libro ha già toccato quota 2000 iscritti.
Non c'è ancora nessun commento.