Gospel per la ricerca Telethon


Moscufo – L’antica chiesa patronale di S. Cristoforo ospiterà domani 5 gennaio, alle ore 21, il concerto di esordio del coro Gospel che è stato appena costituito dall’omonima Associazione di Volontariato culturale “Moscufo Gospel Choir” presieduta da Domenico Luciani. L’appuntamento di domani è stato promosso con il patrocinio del Comune di Moscufo ed è finalizzato a finanziare i progetti di ricerca promossi da Telethon per la cura delle distrofie muscolari e delle altre malattie genetiche.
L’Associazione è nata a novembre al termine di un progetto promosso dalle istituzioni scolastiche e territoriali che vedeva nella musica l’elemento di unione tra diverse generazioni. L’armonia che si è creata durante il percorso e la passione per il canto hanno spinto i protagonisti a proseguire questa esperienza, così si è pensato alla nascita di un coro, che conta 24 componenti sapientemente guidati e diretti dal M° Giulia Martella di Pescara, diplomata in pianoforte, canto lirico e didattica musicale.
“Attraverso il canto, spiega Luciani, raggiungiamo diversi obiettivi: stiamo insieme, ci divertiamo, diffondiamo il nome del paese, creiamo spirito di coesione tra diverse generazioni e aiutiamo gli altri. Il Gospel, musica della gioia e della speranza, ben si adatta a tutto ciò e rappresenta al meglio lo spirito del nostro gruppo che vuole crescere sempre più”.
“Ancora una volta – commenta il sindaco Alberico Ambrosini – i cittadini del nostro comune dimostrano una grande vivacità culturale che la nostra amministrazione continuerà a supportare in ogni modo”.
Nel concerto di domani il Coro sarà accompagnato dal pianista Fabrizio Palermo e dalle note del sax di Alessandro Di Fonzo.
Questo il programma musicale della serata:
- Kumbaya
- Glory glory/down by the riverside/ soon and very soon
- Great Is Thy Faithfulness
- Stand By Me
- Cribbean praie
- Have yourself a merry little Christmas
- Silent Night
- Jingle Bells


04 Gennaio 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati