Cani… senza stitichezza in centro
Chieti – I cani che passeggiano, da soli o con i loro padroni, in centro città , lasciano evidenti e abbondanti tracce della loro presenza e salute viscerale. Uno spettacolo non certo elegante e salutare, del quale bisognerebbe incolpare chi porta il cane a guinzaglio e magari elevare qualche multa. Non è così. Ma l’Assessore alla Gestione, Raccolta e Smaltimento dei Rifiuti Urbani, Alessandro Bevilacqua, a suo modo corre ai ripari ed ha emesso la seguente nota: « Ho provveduto ad avvisare la Ditta Mantini al fine di effettuare una pulizia straordinaria di Corso Marrucino, reso in questi giorni impraticabile dalle deiezioni canine per colpa di taluni civili possessori di animali che si ostinano a non osservare le più elementari norme di una civica educazione.
Pertanto, la Ditta Mantini ha provveduto ad effettuare un lavaggio del Corso Marrucino attraverso l’uso di un’autopompa speciale e di uno specifico prodotto sgrassante, unica sostanza in grado di eliminare i cattivi odori provocati dagli imbrattamenti degli incolpevoli cani, di proprietà di colpevolissimi proprietari.
Continua, infatti, l’atteggiamento incivile da parte di chi considera il Corso Marrucino come una toilette per animali, senza alcun rispetto del pubblico decoro.
E’ noto che esiste un’area di sgambamento nei pressi di corso Marrucino, precisamente in Via Carlo Madonna, recentemente inaugurata dall’Amministrazione del Sindaco Di Primio, nella quale è possibile condurre i propri animali.
Mi preme sottolineare che interventi come quello predisposto in data odierna sul Corso Marrucino – e che l’Amministrazione Comunale intende calendarizzare su tutta la Città – costano enormemente alle casse comunali per cui, in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando, il buon senso e l’educazione dovrebbero prevalere nell’interesse comune”.
Non c'è ancora nessun commento.