Continenza e Valori in concerto


Montesilvano – Per domenica 8 gennaio alle 18, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Montesilvano organizza il concerto del M.Edit Ensemble di Angelo Valori con il chitarrista Gianfranco Continenza. La formazione è composta, oltre che dal chitarrista, da Manuel Trabucco ai sassofoni, Angelo Trabucco al pianoforte e alle tastiere, Maurizio Rolli al basso elettrico e Danny Manzo alla batteria. Il concerto si terrà a Montesilvano in Piazza Trisi ed è ad ingresso libero.
Sul palco di Piazza Trisi saranno presenti alcuni dei più importanti musicisti abruzzesi, tutti con carriera internazionale. Il repertorio eseguito dal M.Edit Ensemble e Gianfranco Continenza comprende sia i brani del chitarrista, presenti nel suo recente lavoro Face The Truth (ESC Records, 2011) e nel precedente The Past Inside The Present (ESC Records, 2008), che le composizioni di Angelo Valori, pubblicate nei suoi dischi Il Caffè dalle Americhe (Wide Sound, 2011) e Notturno Mediterraneo (Egea Records, 2009).
L’incontro e la sintesi tra le atmosfere mediterranee, caratteristiche delle composizioni di Valori, e la fusion, espressa da Continenza, saranno il fulcro del concerto e rivelano la natura contaminante della musica di Valori. Ne Il Caffè dalle Americhe, infatti, convergono brani della tradizione, canzoni ispirate dalla vita e dall’immaginario degli italiani nelle Americhe e composizioni originali ispirate alle tematiche degli originali: rielaborazione e scrittura si mescolano per dare vita a un prodotto nuovo, dove si ritrovano stilemi jazzistici e influenze delle musiche del mediterraneo. La musica di Continenza si presenta invece più vicina a sonorità “fusion” molto agguerrite, con uno scintillante virtuosismo che non mancherà di mettere in luce le qualità dei musicisti in scena.
Angelo Valori continuerà le presentazioni de Il caffè dalle Americhe in un incontro pubbilco in programma sabato 21 gennaio 2012, presso La Feltrinelli di Pescara.


05 Gennaio 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati