Musical con “suorine” scatenate
Lama dei Peligni – Un musical esilarante per una sera di puro divertimento, “Nunsense” di Dan Goggin, domenica 8 gennaio, ore 21.00, presso l’Auditorium Comunale di Lama dei Peligni, biglietto unico euro 7,00, un classico della storia del genere grazie alle musiche coinvolgenti, alla comicità delle situazioni e all’originalità del soggetto che ha ispirato anche il celebre film “Sister Act” con protagonista l’attrice Whoopi Goldberg.
La produzione nasce nell’ambito di “Progetto Abruzzo”. Lo spettacolo è una coproduzione Teatro Stabile d’Abruzzo e Accademia dello Spettacolo di Ortona, perfetto esempio della nuova attività dell’ente teatrale regionale in collaborazione con le amministrazioni provinciali di Chieti, L’Aquila, Pescara, Teramo.
La regia originale e le coreografie sono di Fabrizio Angelini riprese da Alessia De Guglielmo e Paola Ciccarelli. Fabrizio Angelini, al quale si deve anche la traduzione dall’inglese e l’adattamento del testo, vanta una lunga collaborazione con la Compagnia della Rancia di Saverio Marconi e con Gigi Proietti. In scena: Laura del Ciotto, Carolina Ciampoli, Monja Marrone, Alberta Cipriani, Gaia Ciampichetti, Valentina Di Deo, Maria Francesca Finzi, Giorgia Bellomo, Chiara D’Alessandro, Alessandra Nardone, Martina Di Martino. “Nunsense” (gioco di parole tra nun – suora e nonsense), è la storia di cinque esuberanti suore che, scampate ad una tragedia che ha coinvolto le loro consorelle, ed avendo un obiettivo da conseguire, decidono di realizzare uno spettacolo per raccogliere fondi. Ed è a questo punto che si scoprono ballerine, cantanti ed attrici e danno vita a situazioni veramente divertenti. Si replica il 13 Gennaio a Chieti, presso il Teatro Marrucino, ore 21.00
Non c'è ancora nessun commento.