Dal Comune di Chieti
Chieti – FONDO POLITICHE SVILUPPO – L’Assessore al Personale, Vice Sindaco, Bruno Di Paolo, ha emesso la seguente nota: «L’amministrazione comunale ha stipulato l’accordo per la costituzione ed utilizzo del fondo destinato ai dipendenti per le politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività relativo all’anno 2011. Il fondo 2011 ha avuto come base di negoziazione con la parte sindacale gli interventi ritenuti prioritari per la migliore realizzazione del Programma di Governo del Sindaco, per le scelte di Bilancio assunte dell’Amministrazione e per gli obiettivi del PEG.
E’ stata data priorità alle risorse decentrate disponibili ed è stato proposto uno schema di destinazione del fondo stesso che per successive approssimazioni e in relazione all’andamento delle trattative ha trovato la sua definitiva destinazione.
La costituzione del Fondo è suddiviso in risorse stabili e risorse variabili; le prime si considerano consolidate nel tempo, le seconde, invece, possono essere incrementate annualmente con importi aventi caratteristiche di eventualità e di variabilità .
Le principali voci inserite nella parte variabile del Fondo sono previste dall’art.15 del CCNL 01/04/99 e consistono in:
a) finanziamenti ai sensi dell’ art. 15 comma 1) lett.K pari ad euro 648.333,70 destinati all’incentivazione di prestazioni e di risultati del personale, previste da specifiche disposizioni di legge;
b) finanziamenti ai sensi dell’art.15 comma 2) pari ad Euro 110.206,73 pari al 1,2% del monte salari 1997.
Il Fondo complessivo ammonta ad Euro 2.061.020,54″.
Non c'è ancora nessun commento.